gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ortisei e il Cavallino Bianco: un tuffo tra le favole

/pictures/20150123/ortisei-e-il-cavallino-bianco-un-tuffo-tra-le-favole-3394856153[5760]x[2398]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Il Cavallino Bianco, Grand Hotel a Ortisei, si riconferma come migliore struttura per famiglie al mondo. Un tuffo tra le favole, immersi nelle montagne della Val Gardena

Cavallino Bianco Ortisei

Se tra di voi pianetine c'è chi ama la montagna e cerca per le prossime vacanze una località dove rilassarsi in famiglia, godere di bellissimi panorami immersi nella natura e allo stesso tempo soggiornare in una struttura attrezzata per bambini, vi consigliamo Ortisei e il Grand Hotel "Il Cavallino bianco".

Abbiamo passato una splendida vacanza estiva in questo pittoresco capoluogo della Val Gardena: il silenzio delle montagne e il rumore della natura in mezzo ai bellissimi paesaggi variegati e intatti del Trentino, lunghe passeggiate alla scoperta delle bellezze del territorio, e piatti locali che deliziavano il palato.

Ortisei è un comune dove il tempo sembra si sia fermato, e a noi ha ricordato quei tipici paesini descritti nelle favole: un'atmosfera da sogno, le casette in legno colorate con balconi straripanti di fiori e le tipiche decorazioni nordiche o austriache, il canto degli uccellini la mattina, e i colori dei fiori durante l'estate.

Bambini in montagna: consigli e informazioni utili

Ricordo che passeggiando lunga la famosa via pedonale piena di negozi e bar ero rimasta affascinata da un hotel, "Il Cavallino Bianco", una struttura maestosa e curata nei particolari, che sembrava uscire da una fiaba. E in effetti guardando con attenzione chi soggiornava erano soprattutto famiglie. Il Cavallino Bianco è un Grand Hotel 4 stelle superior, pensato proprio per le vacanze dei bambini insieme ai loro genitori. Di recente si è riconfermato, ai Travelers'Choice Awards 2015 di TripAdvisor, come migliore hotel per famiglie al mondo.

Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

Congratulazioni al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel che rappresenta alla perfezione l’attenzione e l’ampia offerta turistica che l’Alto Adige dedica alle famiglie - ha commentato Marco Pappalardo, Direttore di Alto Adige Marketing.

Juri Frigerio, “recensore super” di TripAdvisor, lo descrive così: “Il tutto è a misura di bambino dove i genitori si possono prendere i loro spazi di relax. Il servizio è a 360° all'altezza della situazione. Credo sia il top nel settore dei family hotel". E non è solo l’offerta per i più piccoli a essere apprezzata: come scrive un altro viaggiatore di TripAdvisor, infatti “È difficile rinunciare a tornarci anche quando i figli crescono!”.

Ecco qualche altra recensione di chi ha soggiornato al Cavallino Bianco:

L'hotel, la spa, i ristoranti, i servizi, le aree gioco e le piscine per bambini… l'intera struttura è un luogo da fiaba per tutte le età.

Cosa cercano i bambini in un viaggio

"La nostra prima vacanza al Cavallino Bianco non potrà che essere la prima di molte altre! C'è un'attenzione e una cura per i dettagli che davvero per una settimana ti senti il re di un castello incantato! L'atmosfera è perfetta: fiabesca, di lusso, tradizionale del posto, calda e accogliente ma rigorosa in ogni dettaglio. Non c'è dubbio che costi abbastanza ma in ogni momento pensi che ci valga ogni centesimo. Gli impianti per sciare sono vicinissimi, l'hotel è in pieno centro, negozi, supermercati, farmacie, tutto ció che puó servire ma in un contesto stupendo. L'abergo è bello e molto ben organizzato. Fanno di tutto per far passare una bella vacanza ai bambini, così anche i genitori possono rilassarsi un po' in sauna o piscina. Molto curato e pulito l'ambiente, anche la cucina è di buon livello; oltre a colazione pranzo e cena offrono anche la merenda pomeridiana che per i bambini è fondamentale (ma piace anche agli adulti)." - dice un'altra viaggiatrice su Trip Advisor.

Ma ecco le caratteristiche più importanti di questo Grand Hotel:

  • 1.250 m² di giochi e intrattenimenti per i bambini
  • 2.900 m² di acqua, saune e Spa Area per tutta la famiglia. E' l’hotel con la più grande superficie acquatica dell’Alto Adige!
  • Le Suite: ambienti eleganti, spaziosi per sentirsi viziati, coccolati e a proprio agio.
  • La struttura propone offerte All inclusive.

Le recensioni del Cavallino Bianco su Trip Advisor

Il Cavallino Bianco 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0