gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I migliori campi estivi 2014 per imparare l'inglese

In estate, tante proposte per imparare l'inglese divertendosi insieme ad altri bambini. Sono i summer camp in inglese

CAMPI ESTIVI IN INGLESE 2014 - Come organizzarsi in vista delle vacanze estive e della chiusura delle scuole? L'idea di iscrivere i bambini ad uno dei tanti campi estivi che ogni ano vengono proposti in tutta Italia mette d'accordo tanti genitori.
E sono davvero numerose le proposte dei summer camp per imparare l'inglese in un contesto ludico, magari a contatto con la natura e insieme a tanti altri bambini.

Vediamo quali sono i migliori campi estivi in inglese 2014 in Italia.

LEGGI ANCHE Quando finirà la scuola per i bambini italiani?


CAMPI ESTIVI IN INGLESE NEL NORD ITALIA - In Piemonte i summer camp di English Summer Camp svolgono nel verde di Castagneto Po tra Pony, Mountainboarding, Arte e Natura. L’esperienza è di tipo Full Immersion, la sede è la splendida Cascina Morana, il motto è 're-Connecting Kids with Nature'. Gli educatori sono tutti madre lingua inglese e le attività sono svolte in inglese.

In Lombardia International Club organizza in numerose località e scuole le settimane di campi estivi in inglese a partire dai 4 anni: una full immersion nella lingua inglese, attraverso lezioni e attività ludiche, creative, sportive e culturali, con animatori madrelingua e bilingue.
Info e dettagli sul sito

In Trentino Alto Adige San Celso organizza un summer camp in inglese di una settimana per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni nella caratteristica località montana di Bellamonte. Il soggiorno é organizzato e condotto unicamente da Insegnanti Madrelingua Inglese
Info sul sito

LEGGI ANCHE Campi avventura e naturalistici 2014

A Milano il British Council nei mesi di giugno, luglio, fine agosto e settembre, offre a bambini e ragazzi corsi di inglese di alta qualità della durata di una o due settimane.
Per i bambini della Scuola Primaria un vero e proprio Summer Camp organizzato presso il Collegio San Carlo, dove oltre all'inglese al mattino si può anche aggiungere un pomeriggio di sport e giochi (in italiano).
Per i ragazzi della Scuola Media e Superiore corsi intensivi di due settimane al mattino nella sede di Via Manzoni
Info sul sito

CAMPI ESTIVI IN INGLESE NEL CENTRO ITALIA -  Presso  la Tenuta dei Cavalieri, in Toscana, campi estivi all'insegna dello sport, giochi e attività ricreative.  Il Campo estivo in Inglese per ragazzi da 7 a 14 anni abbina il corso di lingua ad un programma completo di attività sportive e ricreative, tutte seguite da insegnanti di madrelingua
Info sul sito

Il campeggio Il Mastio in Toscana organizza da 30 anni Campi Estivi immersi nella natura all’insegna del gioco, della scoperta, dell'apprendimento dell'inglese in un ambiente simpatico e gioioso per bambini dagli 8 ai 13 anni
Info sul sito

In Toscana vengono organizzati anche i summer camp in inglese dell'Alphabet School, con sede a Roma e Milano, per far scoprire e apprezzare ai bambini tutte le sfumature della cultura anglo-americana e aiutarli ad assimilare l'inglese rapidamente attraverso un utilizzo quotidiano della lingua.
Dal buongiorno alla buonanotte al campo si parla esclusivamente inglese e si vivono le avventure dei coetanei anglo-americani: giochi, attività, cibo e sport tutto proviene direttamente dai summer camp americani.
Info sul sito

LEGGI ANCHE Campi estivi divertimento nella natura

A Firenze Canadian Island offre una vasta gamma di servizi per le famiglie fra i quali: kindergarten con spazi all’aperto, corsi d’inglese, gite scolastiche e camp estivi giornalieri e con pernottamento.
Tutte le info sul sito

A Roma dal 9 Giugno 2014 al 1 Agosto 2014 presso la Scuola Internazionale in Via Canale della Lingua 92 è attivo il Campus Estivo in Lingua Inglese per bambini dai 5 anni fino agli 8 anni.
Tutti i giorni dalle 9 alle 16 i bambini verranno seguiti da un insegnante/ animatore madrelingua inglese che organizzerà lezioni e attività ludiche ricreative
Info sul sito

Sempre a Roma il progetto Othello è un campo estivo in lingua inglese rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni che si terrà dal 10 giugno al 6 settembre. Info al numero: 0661901649



campi-estivi-inglese-2014


CAMPI ESTIVI IN INGLESE NEL SUD ITALIA - A Paestum (SA) ACLE SUMMER CAMP 2014,  con l’approccio REAL, che stimola lo sviluppo armonico e globale del bambino in un clima ricco di affettività.
Info sul sito

Presso la Meridiana di Castelrovere a Giffoni Valle Piana (SA), un’oasi nel verde, dotata di maneggio con cavalli, piscina attrezzata campi da gioco ed ampi spazi all’interno, Morgan School organizza due settimane di piena attività in Inglese, da trascorrere immerso nel verde fresco del bosco insieme a tantissimi amici, con cui condividere momenti di allegria
Morgan school organizza lo stesso summer camp anche a Gallipoli.
Info sul sito

LEGGI ANCHE Campi estivi per i bambini, come orientarsi?

La Scuola Leonardo da Vinci organizza l'International Summer Camp  ad Ascea Marina nel meraviglioso parco nazionale del Cilento: due settimane per bambini a partire dagli 11 anni.
Info sul sito

A Napoli il centro per l'inglese precoce Helen Doron organizza corsi estivi per i più piccoli, che si svolgeranno nella sede del Vomero, che per i più grandicelli, a partire dai 6 anni, presso la meravigliosa Villa Imperiale.
Info sul sito

Altre proposte:

City Camps: una vacanza studio in inglese nella propria scuola o nella propria città. Offrono ai giovani un’ efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

L’insegnamento dell’inglese ai CITY CAMPS è basato sull’approccio umanistico affettivo (Paolo Balboni) e l’approccio REAL (Rational, Emotional, Affective, Learning) dell’ACLE, che coinvolge e stimola la globalità affettiva e sensoriale del discente, aiutandolo ad acquisire la lingua in modo naturale (S. Krashen). Nei CITY CAMPS le competenze “aural comprehension” e “oral production” vengono stimolate mediante l’approccio ludico e attraverso attività di drama, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, sports, CLIL activities. Maggiori informazioni ed iscrizioni on line sul sito CITY CAMPS

 

CAMPI ESTIVI PER BAMBINI


gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0