gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Campi estivi creativi per bambini 2014

Arte, musica, scultura, teatro: insomma l'arte nelle sue mille declinazioni. Vediamo quali sono i migliori campi estivi creativi in Italia

CAMPI ESTIVI ARTE - La scuola sta per finire ormai e se non avete ancora scelto come impegnare i bambini nelle prossime assolate e calde settimane potreste dare un'occhiata alla selezione dei migliori campi estivi per bambini e ragazzi 2014 che abbiamo realizzato per voi.
Oggi vi parliamo dei campi estivi dove assoluti protagonisti sono la creatività, l'arte, il teatro.

LEGGI ANCHE Quando finisce la scuola 2014?

CAMPI ESTIVI CREATIVI A MILANO - SegniDisegni organizza per  bambini dai 5 ai 14 anni delle settimane dedicate all' arte con laboratori artistici e teatrali visite a musei, piscina e giochi al parco.
Ad esempio dal 9 al 13 Giugnoe dal 16 al 20 Giugno il tema sarà "L'espressione secondo Van Gogh"
(ripercorrendo i suoi quadri i bambini dipingeranno con varie tecniche e svariati materiali), oppure dal 23 al 27 Giugno "Fotografa i riflessi d'acqua della nostra Città" (fotografando e dipingendo Milano da scoprire).
Insomma Campus  estivi creativi. Per un incontro tra Arte Espressione e Teatro
Info sul sito

Palestra Artistica Art Academy OD’A organizza campi estivi all'insegna della scultura: Far vivere ai ragazzi l’affascinante mondo della scultura fatto di osservazione, forme e colore.
L’obiettivo del Campus è di offrire l’opportunità di scoprire il mondo dell’arte attraverso il colore, la manipolazione, l’incisione.
Info sul sito

LEGGI ANCHE Campi avventura e naturalistici 2014

Masada Bimbi organizza campi estivi creativi per bambini di età tra 6 e 11 anni.
Durante il corso di ogni settimana si affronteranno numerose attività volte a stimolare ogni aspetto dello sviluppo e della personalità dei bimbi, partendo da un risveglio sonoro dedicato al canto corale, ai ritmi collettivi e alla musica, per poi passare ad attività ludico-motorie o ad attività teatrali e a laboratori manuali. Tanto spazio sarà dato al gioco, il più importante strumento educativo, e immancabile sarà il momento riservato ai compiti delle vacanze e all'inglese.
Info sul sito

Dal 9 giugno al 4 luglio nello Spazio culturale MY G un centro estivo per bambine e ragazze dal sapore autentico e genuino. Con nastri, pizzi, tessuti, colla, bottoni e tanti altri materiali potranno  creare con le loro mani oggetti unici. Per bambine e ragazze da 9 a 12 anni
Info qui

Infine, presso il Teatro Franco Parenti, campus estivi per bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni
attività principali: TEATRO – CIRCO – MUSICA/RITMO
Info sul sito

Museo Diocesano: un’occasione divertente per sperimentare numerose tecniche artistiche, con le quali creare le proprie opere d’arte! Un viaggio tra passato e presente per conoscere artisti, materiali e modi di fare arte. E’ un Campo Estivo di AdArtem, Per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni
Info qui

Musicopoli organizza dal 1997 vacanze per bambini sicure e divertenti.
Sotto la guida di animatori e insegnanti specializzati, proponiamo a bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni, fantasiosi laboratori di scultura, pittura, drammatizzazione, canto, danza, costruzione di strumenti a percussione e molto altro!
E’  possibile frequentare lezioni di strumento individuale anche se non ha mai suonato: chitarra, flauto traverso, percussioni, canto e pianoforte.
Info qui

LEGGI ANCHE Campi estivi 2014 per imparare l'inglese

CAMPI ESTIVI CREATIVI A NAPOLI -  A Casa di U protagonista dei Campi Estivi è Il magnifico Brasile nei Campi Estivi per bambini a Napoli: Musica, canto, ballo, realizzazione abiti di scena, scenografie, giochi, letture animate, arte, giardinaggio, bricolage, pittura, … tutto ispirato ai Carioca! Tantissimo divertimento in una o più settimane indimenticabili!
Info sul sito

A Città della Scienza dal 16 giugno al 25 luglio campi estivi per bambini dai 4 agli 11 anni (compiuti).
Osservazione della natura con esperimenti scientifici, escursioni naturalistiche, geologiche e archeologiche. Ogni settimana spettacoli teatrali, artistici o di giocoleria. Ogni settimana si svolgeranno attività di spettacolo teatrale, artistico o di giocoleria, attività sportive (piscina, tiro con l’arco, scherma, calcetto, pallavolo, ecc.) e laboratori ludico didattici.
Info sul sito

campi-estivi-creativi


Campo Estivo alla Vigna di San Martino, dal 10 giugno al 31 luglio – dal lunedì al venerdì – dalle 8,30 alle 16,30 – adesione settimanale. Per bambini dai 3 ai 12 anni
LA VIGNA DI SAN MARTINO azienda agricola, antico podere della Certosa, è patrimonio dell’Unesco.
L’APS PIEDI PER LA TERRA dedica questa stagione di campus all’esperienza che lega l’arte e la natura per giocare ad interpretare e comprendere ciò che la Terra crea e per sperimentare i modi e le possibilità per interagire con questo suo creare e trasformare.
Info sul sito

LEGGI ANCHE I migliori campi estivi sportivi 2014

CAMPI ESTIVI CREATIVI A ROMA - Explora: anche per l’estate 2014 Explora – il museo dei bambini di Roma offre ai genitori i suoi Campus Estivi, rivolti a bimbi e ragazzi compresi nella  fascia d’eta che va dai 3 ai 12 anni.
Il Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con possibilità di acquistare biglietti giornalieri o settimanali. Il Campus prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini, anche a quelli che scelgono di partecipare per un solo giorno.
Info sul sito

Galleria Vittoria: un’ Estate ad Arte…in Galleria, al Centro Estivo per bambini dai 5 ai 10 anni alla Galleria d’Arte Vittoria in via Margutta 103 Roma
In una via storica di Roma, Via Margutta, si organizzano per la prima volta in una Galleria delle settimane creative rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Un’esperienza didattica unica a contatto con le realtà dell’Arte contemporanea e con la storicità del luogo che ci ospiterà, condotta da esperti del settore.
Info sul sito

Galleria Arte Moderna: la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, GNAM, organizza dei centri estivi per accogliere nel mondo dell’arte bambini dai 6 ai 10 anni.
I Campus sono settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 16.00 e per ogni periodo sono previsti argomenti di gioco e didattica diversi, inoltre verrà sperimentato il gioco “Un Museo fatto a mano!” nel quale i piccoli ospiti avranno l’onore di realizzare un Museo ideale, di cui, sceglieranno il nome e il logo, nomineranno il direttore e selezioneranno i restauratori, realizzeranno gli oggetti da mostrare, per poi organizzare l’ inaugurazione e l’apertura al pubblico… dei genito
Informazioni e prenotazioni tel. 06 3996 7051 www.coopculture.it

LEGGI ANCHE Campi estivi divertimento nella natura

A Firenze, CAMPI ESTIVI ARTISTICI AL GIARDINO DELL’ARTECULTURA, uno dei giardini più belli di Firenze, il Giardino dell’Orticultura, apre le porte a attività e laboratori per i piccoli dal 9 giugno al 18 luglio. Dal 9 giugno fino al 18 luglio, il Giardino dell’Orticultura di Firenze – nell’ambito della manifestazione estiva Il Giardino dell’ArteCultura – apre le porte ai campi estivi per i piccoli grazie alla collaborazione con l’Accademia d’arte Bianca Cappello.
Eventi e iniziative artistiche appositamente pensate per sensibilizzare all’arte e sviluppare l’indole creativa dei bambini dai 5 ai 12 anni.
Info sul sito

Infine vi segnaliamo il sito Rudolf Steiner al quale afferiscono numerose associazioni che in tutta Italia organizzano campi estivi all'insegna del progetto steineriano e dell'osservazione della natura
Info sul sito

CAMPI ESTIVI


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0