gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I migliori campi estivi 2014 per bambini e ragazzi

Come impegnare i bambini quando la scuola sarà finita? L'offerta dei campi estivi cresce ogni anno. Vediamo quali sono i campi estivi più interessanti nelle principali città italiane

CAMPI ESTIVI PER BAMBINI 2014 - Quando la scuola chiude i battenti come impegnare i bambini per le lunghe giornate in cui i genitori lavorano? I summer camp, o campi estivi, sono ormai una realtà consolidata e sono sempre più numerosi e diversi.
Dedicati alla scoperta della natura, allo sport, all'apprendimento di una lingua straniera, alla creatività, al volontariato e molto altro i campi estivi consentono ai bambini di trascorrere giornate spensierate e divertenti, ma anche costruttive, insieme ai loro coetanei e ad operatori esperti.

LEGGI ANCHE Quando finisce la scuola 2014?

Vediamo quali sono i migliori campi estivi 2014 nelle tre principali città italiane.

CAMPI ESTIVI 2014 A MILANO -
I Centri Rousseau gestiscono centri estivi e campi solari (scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado) per conto di Comuni o altri Enti dal 1969. Obiettivo dell’esperienza presso i Centri è la realizzazione di un gruppo consapevole.
Info sul sito

Natura Spaziocuore
, i campus sono strutturati per una durata minima di una settimana, per un’esperienza ludico – formativa in location immerse nel verde. Le attività in breve: orientering, giochi di squadra, giochi d'acqua, giochi in lingua inglese, gare di pesca, spazio compiti.
Info sul sito

LEGGI ANCHE Campi avventura e naturalistici 2014

Get summer:
un luogo dove scoprire i propri talenti giocando e facendo amicizia. Dal pattinaggio al teatro, dalle percussioni alla giocoleria. Laboratori video, di cucina e cartoni animati si alterneranno a momenti di giochi di squadra, scenografia, e assistenza ai compiti delle vacanze.
Info sul sito

Ciao tata
: i bambini durante la loro permanenza potranno dedicarsi sia a momenti di gioco libero, che con altri bimbi, divertirsi con giocattoli, scivoli, casette e liberare la creatività in un’area dedicata ad attività strutturate quali disegno, pittura, manipolazione e tanto altro
Info qui

LEGGI ANCHE Campi estivi per i bambini, come orientarsi?

Ludum - I bambini e le bambine sono coinvolti in giochi di relazione e di ruolo, gioco libero, acquaticità in piscina per gruppi di età e laboratori creativi.
Nel percorso creativo e di gioco vengono utilizzate la lingua italiana e inglese.
Info sul sito

Campacavallo:
una vera e propria vacanza in citta' basata sulla scoperta delle arti circensie sulla cura dei cavalli e degli altri animali della fattoria. Il tutto condito da giochi e divertimento!
La settimana estiva si svolge all'interno della cascina Campi, adiacente al parco di Trenno sotto il nostro meraviglioso chapiteau da circo.
Il pranzo sara' amorevolmente preparato da Salvatore, lo chef del ristorante Ratera, appena fuori dalla Cascina Campi, e non manchera' la giornata interamente dedicata alla piscina per rinfrescare menti e corpi.
I vostri ragazzi saranno seguiti da un operatore specializzato in Arti Circensi o Equitazione ogni 6/7 bambini.
Info sul sito

Quanta Village:  importanti novità per l’estate 2014, infatti ad affiancare i camp multi sport e le attività di specializzazione (Tennis, Beach Volley, Subacquea, Nuoto) ci sarà il corso specialistico di basket, tenuto dagli insegnati della storica società cestistica milanese del GEAS. Inoltre, dopo il grande successo della passata stagione, ritroveremo sui campi del Village, la scuola calcio dell’Arsenal, che con il supporto dei tecnici del settore giovanile inglese regaleranno vere e proprie emozioni da “Premier”.
Per i bambini dai 4 ai 7 anni il Quanta Village unirà allo sport e al divertimento anche un importante aspetto educativo con l’insegnamento di una lingua straniera, proponendo l’English Camp, dove un insegnante madrelingua accompagnerà i piccoli partecipanti durante tutto il corso delle attività ludiche e sportive, parlando loro esclusivamente in lingua inglese
Info sul sito

LEGGI ANCHE Campi estivi 2014 per imparare l'inglese

PERLE E PIRATI: utilizzo delle strutture gioco di Perle e Pirati, laboratori di creatività, manualità ed epressività, uscite al Parco Solari per giochi strutturati o preparazione del materiale dei laboratori, accesso 2 volte alla settimana alla Piscina Solari, merende e pranzi inclusi.
Info sul sito

Museo scienza  tecnica Leonardo da Vinci - Il Museo propone campus estivi nei mesi di giugno, luglio e tre giorni di campus giornalieri a settembre. SCIENZA PER SPORT per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. UN’ESTATE DA FAVOLA per i ragazzi dai 6 ai 10 anni; un’opportunità unica per vivere emozionanti avventure: cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni, divertenti giochi di gruppo e affascinanti racconti per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni
Info sul sito

Museo Diocesano:
un’occasione divertente per sperimentare numerose tecniche artistiche, con le quali creare le proprie opere d’arte! Un viaggio tra passato e presente per conoscere artisti, materiali e modi di fare arte. E’ un Campo Estivo di AdArtem, Per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni
Info qui

Il Comune di Milano, infine, organizza i campi estivi per bambini organizzati all'interno delle scuole. Tutte le informazioni sul sito


campi-estivi-2014



CAMPI ESTIVI 2014 A ROMA -
A Bagnolo partirà il ‘Centro Estivo 2014’  che si svolgerà presso il ristorante Bagnolo ad Ostia Antica. A disposizione dei bambini la piscina di acqua salata, cloro free, (bagnino sempre presente) con vasca bambini, vasca adulti e vasca idromassaggio.
I bambini potranno utilizzare in modo guidato l’adiacente Orto Didattico che è in collaborazione e patrocinato da  ‘Campagna Amica’ e fare esperienze legate al mondo naturale (bat hotels, giardino delle farfalle, hotel degli insetti utili).
Info sul sito

Bioparco: il centro estivo si rivolge ai bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 16.30 (inclusi merenda e pranzo al ristorante del Bioparco).
In un contesto unico come il Giardino Zoologico della Capitale, ogni giorno i bambini andranno alla scoperta degli animali, incontreranno i guardiani che li accudiscono e parteciperanno a tante attività ludiche, ricreative e di socializzazione come: laboratori naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi e manuali. Inoltre i piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella cura dell’orto didattico e faranno visita alla Fattoria degli animali domestici.
Il tema di quest’anno è: ‘Animali Favolosi’. Viaggio alla scoperta della biodiversità attraverso le favole’.
Info su questo sito

Explora
: anche per l’estate 2014 Explora – il museo dei bambini di Roma offre ai genitori i suoi Campus Estivi, rivolti a bimbi e ragazzi compresi nella  fascia d’eta che va dai 3 ai 12 anni.
Il Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con possibilità di acquistare biglietti giornalieri o settimanali. Il Campus prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini, anche a quelli che scelgono di partecipare per un solo giorno.
Info sul sito

LEGGI ANCHE
Campi di volontariato, coniugare natura e impegno

Galleria Vittoria:
un’ Estate ad Arte…in Galleria, al Centro Estivo per bambini dai 5 ai 10 anni alla Galleria d’Arte Vittoria in via Margutta 103 Roma
In una via storica di Roma, Via Margutta, si organizzano per la prima volta in una Galleria delle settimane creative rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Un’esperienza didattica unica a contatto con le realtà dell’Arte contemporanea e con la storicità del luogo che ci ospiterà, condotta da esperti del settore.
Info sul sito

Eataly:
Centro estivo da Eataly per bambini con la passione per la cucina, dal 1 luglio al 2 agosto i piccoli ospiti potranno giocare con i laboratori “Cuore, mente, mani”.
Durante le giornate i bambini saranno coinvolti in una serie di laboratori pratici che hanno lo scopo di avvicinare al mondo del cibo, partendo dalla materia prima di base, sino alla realizzazione del prodotto finito, passando attraverso i propri sensi, le stagioni e il fondamentale ruolo della natura: il tutto con il coinvolgimento diretto dei bambini
Info qui

Galleria Arte Moderna: la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, GNAM, organizza dei centri estivi per accogliere nel mondo dell’arte bambini dai 6 ai 10 anni.
I Campus sono settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 16.00 e per ogni periodo sono previsti argomenti di gioco e didattica diversi, inoltre verrà sperimentato il gioco “Un Museo fatto a mano!” nel quale i piccoli ospiti avranno l’onore di realizzare un Museo ideale, di cui, sceglieranno il nome e il logo, nomineranno il direttore e selezioneranno i restauratori, realizzeranno gli oggetti da mostrare, per poi organizzare l’ inaugurazione e l’apertura al pubblico… dei genito
Informazioni e prenotazioni tel. 06 3996 7051 www.coopculture.it


LEGGI ANCHE
I migliori campi estivi sportivi 2014

CAMPI ESTIVI 2014 A NAPOLI -
A Pozzuoli  “L’Oasi dei Bimbi” organizza dal 3 giugno al 31 luglio 2014 dalle ore 7,30 alle ore 17,00 il Campo estivo per bambini da 1 a 5 anni. La struttura immersa in un oasi di vede , si estende per più di 400Mq e propone allestimenti interni ed esterni accoglienti e a misura di bambino. Saranno organizzate attività sportive, laboratori manuali, giochi d’acqua, laboratori musicali, laboratori di cucina e di ballo.
Per info chiamare il 327 6283836, oppure oasideibimbi@live.it

A Città della Scienza dal 16 giugno al 25 luglio campi estivi per bambini dai 4 agli 11 anni (compiuti).
Osservazione della natura con esperimenti scientifici, escursioni naturalistiche, geologiche e archeologiche. Ogni settimana spettacoli teatrali, artistici o di giocoleria. Ogni settimana si svolgeranno attività di spettacolo teatrale, artistico o di giocoleria, attività sportive (piscina, tiro con l’arco, scherma, calcetto, pallavolo, ecc.) e laboratori ludico didattici.
Info sul sito

A Casa di U, nel cuore del Vomero, le giornate dei bambini saranno ricche di divertimento, allegria, fantasia e creatività, giochi, attività e laboratori!
I bambini vivranno l’esperienza di costruire un vero e proprio show in stile CARIOCA da mostrare ai propri genitori in una giornata da condividere con tutta la famiglia!
Info sul sito

LEGGI ANCHE Campi estivi divertimento nella natura

POZZUOLI
. Campo estivo dell’Orto didattico 2014 in collaborazione con i laboratori creaTTivi di Creativarte. Il campo estivo accoglie bambini di età compresa tra i tre ed i dieci anni.
Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00 presso gli ampi spazi esterni dell’Associazione Culturale “Il Trattorino”
Info sul sito

VOMERO SPORT CAMPUS 2014: il campo estivo all’interno dello Stadio Collana… Sport e divertimento per i bambini dai 6 ai 12 anni!! Calcio, basket, pallavolo, atletica leggere e tanto altro ancora!!
Per tutte le informazioni. ASD LA CORSA asdlacorsa@gmail.com

Campo Estivo alla Vigna di San Martino, dal 10 giugno al 31 luglio – dal lunedì al venerdì – dalle 8,30 alle 16,30 – adesione settimanale. Per bambini dai 3 ai 12 anni
LA VIGNA DI SAN MARTINO azienda agricola, antico podere della Certosa, è patrimonio dell’Unesco.
L’APS PIEDI PER LA TERRA dedica questa stagione di campus all’esperienza che lega l’arte e la natura per giocare ad interpretare e comprendere ciò che la Terra crea e per sperimentare i modi e le possibilità per interagire con questo suo creare e trasformare.
Info sul sito

Su questo sito le mamme propongono i campi estivi più interessanti della città e provincia.

CAMPI ESTIVI PER BAMBINI





gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0