gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Bambini in viaggio: le migliori risorse in rete

Il Times online ha raccolto una lista delle migliori risorse in rete per quanto riguarda la vacanza con i bambini: si tratta di siti e portali che offrono consigli su tutti gli aspetti della vacanza col bambino, dalla lista dei bagagli alle recensioni sugli hotel più affidabili per le famiglie

vacanzebambini02
Con l'approssimarsi delle vacanze con i bambini viene spontaneo chiedersi se durante la permanenza avremo modo di riposarci almeno cinque minuti al giorno senza il terrore che il piccolo possa cadere dal balcone dell'albergo o affogare in piscina. Le domande a cui trovare risposta, le richieste da fare nei luoghi di permanenza e gli aspetti di cui accertarsi in agenzia viaggi sono moltissimi. Il Times online ha raccolto una lista delle migliori risorse in rete per quanto riguarda la vacanza con i bambini: si tratta di siti e portali che offrono consigli su tutti gli aspetti della vacanza col bambino, dalla lista dei bagagli alle recensioni sugli hotel più affidabili per le famiglie.

Baby-Friendly Boltholes
Si tratta di una raccolta di location vacanziere child-friendly all'insegna del lusso e della stilosità. Si va dall'hotel elegante al cottage caratteristico, al Bed and Breakfast, alla villa da sogno. Il sito è stato fondato dalla signora Sian Williams, la quale, "viziata" da 12 anni spesi in viaggi di lusso, ha deciso di non rinunciare a questa passione il giorno in cui è diventata mamma. Sian garantisce che scegliendo una delle strutture descritte nel suo sito non sarà necessario in alcun modo sacrificare i propri gusti o le proprie esigenze di donna piegandole a quelle di mamma. Le strutture sono presentate con ogni tipo di informazione in merito, compreso il necessario da portare con se' (seggiolone, baby monitor, giocattoli, etc.)

Take the Family
Take the Family è un sito "scritto dai genitori per i genitori" e che prende in considerazione le esigenze di tutti: dei genitori, dei figli ma anche di coloro che vedono il proprio relax vacanziero compromesso da bambini annoiati e capricciosi. Le destinazioni proposte sono ben 130 e vanno "dal Vallo di Adriano alla Grande Muraglia Cinese", con servizi a 360 gradi e un occhio al risparmio. Alla presentazione delle iniziative si accompagnano consigli utili e amichevoli, una grande abbondanza di idee e la possibilità di confrontarsi con altri genitori attraverso il forum. Qui emergono spunti di discussione particolarmente utili, ad esempio quali sono i tour operator più affidabili per le famiglie.

Babygoes2
Questo sito si propone come la guida essenziale per chi viaggia con i bambini. Lanciato nel 2001, è tuttora considerato una delle risorse più utili e complete del settore. Il sito propone una vasta opzione di vacanze e di servizi, tra cui lo shopping tematico di oggetti necessari alla vacanza o al viaggio. Altra peculiarità di questo sito è fornire le idee, a partire dal quesito più banale: quale meta scegliere per la propria permanenza? Il sito offre ispirazione e buoni consigli anche nell'ottica di dover spiegare la vacanza o il luogo di villeggiatura al bambino. Attraverso Babygoes2 è anche possibile prenotare la baby sitter direttamente da casa.

Mumnet
Si tratta di un sito generalista che nella sezione "Travel" offre molte informazioni e consigli utili, con la possibilità di ottenere risposte veloci e affidabili da altri genitori in merito a un luogo, un servizio, un hotel. Lo scambio di esperienze è uno dei punti forti di questo sito anche grazie alle recensioni sul viaggio, sulle compagnie aeree e via dicendo. Il sito offre inoltre agli iscritti offerte speciali e sconti.

Tiny Tots Away
L'idea di Tiny Tots Away è nata dall'impressione che i bambini venissero trattati alla stregua di bagagli particolarmente gravosi durante i viaggi. La missione del sito è quella di rendere il viaggio con i bambini più semplice, fornendo un servizio riguardo tutti gli aspetti della villeggiatura. In questo modo la vacanza sarà veramente tale anche per i genitori.

Link e fonti:

http://www.babyfriendlyboltholes.co.uk/
http://www.takethefamily.com/
http://www.babygoes2.com/
http://www.mumsnet.com/
http://www.tinytotsaway.com/
http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/holiday_type/family/article1536600.ece

Laura Losito
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0