Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

Bambini gratis sui treni: scopri come

Fino al 9 giugno i bambini fino a 12 anni possono viaggiare gratis. Ecco come accedere all'offerta

adsense-foglia-300
Trenitalia lancia una nuova promozione studiata in esclusiva per i titolari Cartafreccia Trenitalia. L'offerta si chiama "Bimbi gratis" e offre ai ragazzi di età inferiore a 12 anni l'opportunità di viaggiare gratuitamente sui treni AV Frecciarossa e Frecciargento e sui Frecciabianca, in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard dei nuovi Frecciarossa.


LEGGI ANCHE: In viaggio col bebè, no panico, sì organizzazione


L'offerta -  valida fino al 9 giugno e acquistabile su tutti i canali di vendita Trenitalia - è destinata a gruppi fino a 5 persone comprendenti almeno un maggiorenne, titolare di Cartafreccia, e un bambino al di sotto dei 12 anni. I bambini sotto i 12 anni, fino a un massimo di 4 per gruppo, viaggeranno gratis (LEGGI). L’altro o gli altri componenti del gruppo pagheranno il prezzo base intero previsto per il treno e il servizio utilizzato. La disponibilità di posti riservati all’offerta varia a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe.


LEGGI ANCHE: Viaggiare con i bambini, l'educazione non va in vacanza



 Ma come si deve procedere per diventare soci Cartafreccia?
E' gratuito e molto semplice. Basta compilare il form d’iscrizione sul sito trenitalia.com. Al termine si riceverà una mail di conferma con la carta provvisoria, che è  strettamente personale (solo il titolare della carta ha diritto alle offerte esclusive), e dovrà essere stampata e mostrata in viaggio al personale di bordo per rendere valido il titolo di viaggio. La carta fedeltà definitiva, plastificata, arriverà a casa in un secondo momento.