NAVIGA IL SITO

Alle terme con i bambini: i posti migliori e perchè

La vacanza alle terme è sempre più a misura di bambino. Ecco quali sono i benefici e dove è meglio andare

Bambini alle terme

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Bambini alle terme

    Hotel parco smeraldo ischia
    Redazione PianetaMamma 12 dicembre 2012
    Alle terme con i bambini? Non è una vacanza solo per adulti o per anziani. Anzi le stazioni termali più rinomate si stanno mettendo al passo e offrono pacchetti personalizzati per le famiglie, nonchè spazi appositamente pensati per i bambini. Per pensare alla loro salute e anche al loro divertimento.


    LEGGI ANCHE: Haloterapia cos'è e dove si fa in Italia


    Ma quali sono i benefici di una vacanza alle terme? Innazitutto le terme spesso nascono in luoghi meravigliosi, ricchi di verde e di aria pulita e che ben si prestano a una vacanza all'insegna del divertimento, delle gite e del benessere. Inoltre le acque termali possono rivelarsi molto utili per curare numerose malattie come quelle delle alte vie respiratorie (sinusiti, otini, faringiti, laringiti e riniti), ma anche alle basse vie respiratorie, come la bronchite. Le cure termali per i bambini sono gratuite dietro pagamento di un ticket (LEGGI) e la presentazione della ricetta medica.

    Ma quali sono i centri termali più importanti in Italia?
    Ischia è un autentico concentrato di bellezza, con la sua natura e il mare cristallino, e di benessere, con le sue acque sulfuree. Praticamente tutti gli alberghi dell'isola sono dotati di piscina termale e centri benessere.
    A Bormio, in Valtellina, presso il park Hotel Miramonti i bambini potranno divertirsi nella piscina termale pensata appositamente per loro (animata di simpatici e buffi personaggi) con scivoli e giochi. Tutto intorno una natura lussureggiante e tanta possibilità di svago.
    A Levico, in provincia di Trento, un padiglione completamente rinnovato è dedicato esclusivamente ai bambini.


    LEGGI ANCHE: LA BRONCHITE COS'E' E COME VA EVITATA


    Stazione termale rinomatissima è anche Abano Terme, dove esistono numerosi alberghi e dove sono stati allestiti dei padiglioni attrezzati con apparecchiature pensate proprio per i più piccoli. Alle Terme di Salvarola tante pisicne, giochi d'acqua e opportunità di svago. Anche nelle Terme di Merano è stato allestito uno Spazio Bimbi, dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni. Nelle terme di Salsomaggiore esiste un centro inalatorio pediatrico mentre Riccione può essere la meta ideale per chi vuole coniugare una vacanza al mare con le cure termali.







    All'interno del centro termale di Caramanico è stato allestito Il Grillo Parlante, uno spazio bambini dove i piccoli potranno divertirsi, socializzare in compagnia di baby sitter specializzate. Anche le terme di Sirmione, sul lago di Garda, è dotato di uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini: 40 postazioni per le cure inalatorie, una sala nebbia con le luci colorate e sale giochi.

    E all'estero? Consigliamo la stazione termale di Langenfeld in Austria dove nella zona chiamata Arca di Noè i bambini potranno divertirsi con due piscine e uno scivolo lungo 90 metri. E ancora, animazione e menu speciali, nonchè sale giochi sala creativa.


    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Alle terme con i bambini: i posti migliori e perchè...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori