gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ti racconto una fiaba, dove fiabe e tecnologia si incontrano

Le favole sono un elemento importante per la crescita e la formazione dei bambini e per questo è nato il progetto "Ti racconto una fiaba" per raccogliere le fiabe da narrare ai bambini

Raccontare le favole ai bambini è un momento molto importante per la loro crescita. Ci sono genitori che purtroppo l'hanno dimenticato. Ed altri invece che non rinuncerebbero per niente al mondo a questo momento insieme ai propri figli. Ed è proprio dall'idea che le fiabe siano un elemento importante per la crescita e la formazione dell’individuo che nasce il progetto gratuito "Ti racconto una fiaba", che ha permesso di raccogliere più di 1.500 fiabe.



LEGGI ANCHE: Non voglio vedere verde, ricette e favole per chi non ama le verdure



Il progetto propone la fiaba come “contenitore di realtà” (I. Calvino), uno strumento straordinario per narrare il mondo che ci circonda, sfruttando i grandi classici come stimolo per tutti per creare e raccontare il proprio mondo interiore ed esteriore. Ogni lettore può inviare la propria fiaba, sia essa opera di un professionista o frutto della fantasia pura di un bambino. Ogni forma creativa costituisce l’essenza di “Ti racconto una fiaba”.

Su queste basi è stato promosso anche il progetto "I'll tell you a story" replicando il modello di “Ti racconto una fiaba” in versione anglofona con grande successo: più di 50.000 download nel primo mese dal rilascio e in classifica in 45 nazioni, la piacevole scoperta che l’Italia è in grado di sfruttare ancora una volta la propria fantasia per portare cultura nel mondo!



gpt native-middle-foglia-bambino




La promozione inoltre delle fiabe come risorsa per l'apprendimento della lingua Inglese è valsa al progetto la citazione da parte del British Council, l’ente britannico per la promozione della lingua inglese, come strumento di supporto agli insegnanti.



LEGGI ANCHE: I genitori non raccontano più le favole della buona notte



E per diffondere ancora di più il progetto è stata realizzata anche una App, sia nella versione italiana che in quella inglese:
App Android italiana
App Android inglese
App iOS italiana
App iOS inglese

Se anche voi volete partecipare al progetto o semplicemente riscoprire le fiabe di quando eravate bambini, correte a scoprire tutte le favole raccolte da "Ti racconto una fiaba".
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0