gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

12 cose che non vogliamo i nostri figli dimentichino

/pictures/20160712/12-cose-che-non-vogliamo-i-nostri-figli-dimentichino-1362132533[1647]x[687]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Ci sono cose che restano impresse nella memoria dei bambini: insegnamenti importanti o semplicemente bei momenti passati insieme. Ecco i ricordi che i bambini non dimenticheranno mai

Ricordi che i bambini non dimenticheranno mai

Ci sono cose della nostra infanzia che non dimenticheremo mai, e ora che siamo diventate mamme, vogliamo creare gli stessi ricordi anche per i nostri bambini; può trattarsi di insegnamenti importanti che i nostri genitori ci hanno impartito a loro volta o semplicemente bei momenti che ci riempiono ancora di nostalgia. Ecco alcune cose che vorremmo restassero per sempre impresse nella memoria dei nostri figli. 

  • La mamma è… quella che ti accoglie sempre con un sorriso

Sia quando si svegliano al mattino, sia quando tornano da scuola, un grande sorriso fa capire loro quanto siamo contente di vederli.

10 cose che i bambini ricorderanno per sempre
  • e che ti prepara il tuo piatto preferito il giorno del compleanno

E magari anche la festa con gli amichetti, una gita speciale, un dono da tempo desiderato. Il compleanno dei nostri bambini per noi. è sempre un giorno da celebrare.

  • Tutto ciò che li riguarda, è importante

Se qualcosa è importante per il nostro bambino, lo è anche per noi. Prendiamo a cuore le loro gioie, le loro sofferenze, le piccole-grandi angoscie e le speranze... come se fossero le nostre o forse anche di più.

  • Quando sono malati, la mamma è solo per loro

Lo sciroppo che sa di frutta, il ghiacciolo per la gola che brucia, e tante coccole in più quando sono a letto febbricitanti.

  • I biscotti “brutti ma buoni” fatti tutti insieme

E quel profumino in tutta la casa che ti fa venire voglia di mangiarli quando sono ancora molli e bollenti!

  • A casa li aspetta qualcuno che che li guarda e li ascolta davvero quando parlano

Tutto quello che i nostri bambini raccontano è interessante e merita la nostra totale attenzione.

  • Le ore sul pavimento a giocare

Quante ore passate a fare torri quando avevano nemmeno un anno? E poi sono arrivati i puzzle, i Lego, le case delle bambole. Tutti quei pomeriggi di pioggia passati sul pavimento sono ricordi speciali da conservare; tempo di qualità passato con i nostri piccoli.

 
  • I tuoi interessi sono i miei interessi

Ogni mamma è la prima fan del suo bambino: sia che si tratti di suonare uno strumento, praticare uno sport o coltivare un qualsiasi interesse, lo appoggeremo e incoraggeremo più di qualsiasi altra persona.

  • La fiducia

A volte esageriamo nel voler cogliere a tutti costi la buona fede dei nostro bambini, ma per loro non esiste "un’ultima possibilità”. Daremo loro sempre il beneficio del dubbio e saremi pronte ad ascoltare le loro ragioni in qualunque situazione.

Picasso diceva “Ogni bambino è un artista”. E ogni scarabocchio è un capolavoro per una mamma.

  • Il tempo speciale insieme

Anche se viviamo insieme, c’è sempre la voglia di condividere qualcosa di diverso e iniziare nuove avventure insieme.

  • L'amore incondizionato

Siamo orgogliose di loro nonostante i loro difetti: per noi sono speciali e nulla ci potrà fare cambiare idea! Quali sono le cose che fate per i vostri bambini e che vi piacerebbe non dimenticassero mai?

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0