gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lo spannolinamento è difficile: ecco perchè

Un elenco di problemi frequenti che possono presentarsi durante lo spannolinamento

E' estate e proprio in estate, durante le vacanze, quando fa più caldo, molte mamme decidono che è arrivato il momento di togliere il pannolino (LEGGI).

E' il momento giusto?
In genere i primi segnali che il bambino è pronto si manifestano tra i 18 e i 24 mesi, ma qualcuno potrebbe non essere pronto prima dei 30 mesi.


LEGGI ANCHE: La conquista dell'indipendenza, il vasino


Ad ogni modo, secondo i pediatri, il bambino non riesce a sviluppare la capacità di sentire lo stimolo e a trattenerlo prima dei 18 mesi.

E anche quando ormai sembra che tutto stia andando per il meglio e che il bambino abbia acquisito indipendenza e controllo possono presentarsi alcuni problemi.

problemi-nello-spannolinamento



Ad esempio il bambino sembra pronto, vi avverte quando deve andare in bagno ma una volta di fronte al vasino si rifiuta di sedersi: ecco come risolvere (LEGGI), oppure è arrivato il momento di andare alla scuola materna e lui non è affatto pronto a fare a meno del pannolino (LEGGI).

In questa gallery i problemi più comuni che possono presentarsi durante lo spannolinamento e i consigli per risolverli


gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0