gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Organizzare la Prima Comunione in 10 passi

/pictures/20150408/organizzare-la-prima-comunione-in-10-passi-3031325197[2676]x[1115]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dalla documentazione al catechismo, dalla scelta del vestito fino alle bomboniere vi seguiamo nell'organizzazione della Prima Comunione passo dopo passo

Come organizzare la Prima Comunione

Primavera, tempo di Prime Comunioni per tanti bambini tra i 7 e i 9 anni. Ma quali sono i passi da seguire per organizzare questo importante evento nel migliore dei modi?

Dai documenti da presentare alla frequenza del corso preparatorio, dalla scelta dell'abito a quella delle bomboniere, fino alla decisione su come festeggiare: un ricevimento, un semplice pranzo in famiglia o una festa a casa con amichetti e familiari?

gpt native-middle-foglia-bambino


Se siete alla ricerca di idee abbiamo realizzato una piccola guida che, passo dopo passo, vi dirà come organizzare la Prima Comunione di vostro figlio.

Seguite i consigli e sarete sicure di non dimenticare proprio nulla.
  • Il corso di preparazione

Prima di tutto vostro figlio dovrà seguire un corso di preparazione che in genere dura due anni e vi ricordiamo che non potrà celebrare la Comunione se prima non ha ricevuto il Battesimo.

  • Scegliere la data della Prima Comunione

Le Comunioni vengono festeggiate in primavera e in genere è la parrocchia di riferimento a scegliere le dati disponibili.

  • Scegliere il vestito

In molte Chiese dove viene celebrata la Comunione viene richiesto ai bambini di indossare la stessa tunica, ma ci sono parrocchie dove potrete scegliere l'abito più adatto ai vostri figli. Nel caso siate costrette alla scelta di una tunica, potrete accontentare vostra figlia con un'acconciatura speciale per la Prima Comunione.

Come organizzare Comunione e Cresima
  • Fare la lista degli invitati

Tutto dipende da che tipo di festa volete organizzare per la Prima Comunione di vostro figlio: un ricevimento o una semplice festa con pochi intimi? Una volta stilata la lista non vi resta che spedire gli inviti.

  • Scegliere le bomboniere per la Prima Comunione

Ora è giunto il momento di scegliere le bomboniere, un must per ogni celebrazione. Potete spaziare dalle bomboniere solidali, proposte da numerose associazioni, alle bomboniere più classiche in argento.

E se volete festeggiare in modo carino e originale senza spendere una fortuna ecco i consigli utili.

Leggi l'ebook di Pianetamamma con il party kit per la Comunione e la Cresima
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0