gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Organizzare il battesimo perfetto in 10 passi

/pictures/20150413/organizzare-il-battesimo-perfetto-in-10-passi-1926946205[2983]x[1243]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Come organizzare un Battesimo ? Scegliere la data e la chiesa, organizzare il rinfresco, ordinare torta e bomboniere: ecco dieci consigli per non lasciarsi sopraffare dall'ansia da organizzazione

Come organizzare un Battesimo

Il bimbo è nato qualche mese fa e adesso che è primavera avete deciso di organizzare il suo Battesimo.
Ma come muovervi? Come organizzarvi?

Il Battesimo è un’occasione importante, è un po’ il primo evento importante per la vostra nuova famiglia.

Ecco dieci consigli per organizzare un battesimo perfetto.

La cerimonia in Chiesa

Dove volete organizzare il Battesimo? Rivolgersi presso la propria Parrocchia e scegliere una data libera e informarsi sulle modalità di organizzazione del battesimo, oppure per richiedere un nulla osta se volete celebrare la funzione in un'altra parrocchia.

gpt native-middle-foglia-bambino

E' importante scegliere il padrino e la madrina giusti. Si tratta di figure di riferimento importanti che in qualche modo accompagnino il bambino nella sua crescita spirituale

La persona che sceglierete dovrà essere vicina al vostro bambino e assicurarsi che il piccolo cresca nel rispetto dei valori della Chiesa.

Il padrino la madrina devono aver fatto la Cresima e poter presentare un certificato di idoneità in Chiesa.

Lista regali per nascita o Battesimo

Come organizzare il buffet

Il rinfresco dovrebbe in qualche modo rappresentarvi, voi e la vostra famiglia. Stilate una lista di invitati in tempo utile per poter spedire degli inviti, pensare alle bomboniere e al menu che volete offrire.

Il buffet dovrebbe essere semplice e curato e presentato su una tavola ordinata. Potreste preparare qualcosa fatto in casa: dei panini colorati, pizzette, qualche rustico o pizza ripiena per il salato. Per il dolce potreste chiedere l'aiuto delle nonne con una bella crostata o un dolce di cioccolato. E infine per la torta prendete ispirazione da quelle fatte dalle nostre pianetine, semplici o in pasta di zucchero. Inoltre su Giallo Zafferano tante idee e consigli per organizzare il rinfresco del Battesimo. Se festeggiate durante l'estate vi consigliamo di servire il dolce o la macedonia all'interno di un'anguria scavata lavorata come una carrozzina: un'idea scenografica che colpirà i vostri invitati. Nei mesi caldi è anche bello organizzare un buffet all'insegna della frutta di stagione, verdure colorate, piatti freddi e gelato.

Inviti per il Battesimo

Mandate gli inviti in tempo.
Le persone dovranno avere il tempo utile per acquistare un regalo, eventualmente un vestito nuovo e devono potersi organizzarsi per partecipare.

Potete invitare familiari e amici con dei cartoncini colorati, magari fatti da voi stesse, con una semplice telefonata seguita  dall'invio di sms di memo, oppure con una invito su Facebook o via email

Bomboniere Battesimo

Anche le bomboniere devono essere in linea con il vostro stile e la scelta di cosa regalare agli invitati non va lasciata al caso perchè le bomboniere rappresentano il ricordo che lascerete di questa giornata speciale per voi e il vostro bambino.

Se lo desiderate potete anche optare per bomboniere solidali, con il vostro contributo potrete sostenere una delle tante associazioni che operano nel mondo, in campo umanitario o a sostegno dell'ambiente.

Come organizzare un Battesimo economico

Organizzare il Battesimo per il bambino può essere divertente, ma anche molto impegnativo e dispendioso. E di questi tempi magari si desidera anche risparmiare, senza dove spendere una fortuna. E’ possibile organizzare un Battesimo economico, ma comunque originale e riuscito in ogni dettaglio? Certo che sì. Ecco alcuni consigli per festeggiare un Battesimo low cost.

Organizzare un Battesimo economico

Come organizzare un Battesimo originale

Se siete alla ricerca di una festa originale e diversa dal soito, ecco qualche proposta. Per il battesimo di una bambina potreste organizzare una festa un po’ romantica ed elegante, ma non troppo da grandi. Quello stile un po’ vintage in cui trionfano fiori e pizzi potrebbe proprio essere una soluzione. Rigorosamente in tonalità chiare, meglio se tutto in bianco, in vero stile shabby chic. Potrebbe essere lo spunto per trasformare il battesimo in una festa a tema, in cui anche le signore sono invitate a presentarsi con perle e tulle.

Un'altra idea molto carina, sia per maschietti che per femminucce che festeggiano in primavera e estate, è organizzare un picnic informale su un prato, come quello organizzato da Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti per il piccolo Gabriel

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0