gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Nativity: controlli pediatrici gratuiti

Dal 20 al 22 settembre 2013 al Palazzo dei Congressi di Roma si svolgerà Nativity, un evento unico nel suo genere, il cui scopo è quello di avvicinare genitori, nonni, fratelli ai progressi della medicina infantile, mettendo gratuitamente a disposizione per tre giorni gli specialisti della Società Italiana di Pediatria

Dal 20 al 22 settembre 2013 al Palazzo dei Congressi di Roma si svolgerà Nativity, un evento unico nel suo genere, il cui scopo è quello di avvicinare genitori, nonni, fratelli ai progressi della medicina infantile, mettendo gratuitamente a disposizione per tre giorni gli specialisti della Società Italiana di Pediatria.


LEGGI ANCHE: Nativity: dal 20 al 22 settembre controlli pediatrici gratuiti



Nativity - La Pediatria incontra la Famiglia
- è un'iniziativa nata in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria e condivisa con il Pontificio Consiglio per la Famiglia. La vera novità consiste nel fatto che i bambini presenti avranno a disposizione una grande “ludoteca” di oltre 1.400 metri quadrati, realizzata in collaborazione con il Ministero delle PoliticheAgricole e Forestali all’insegna del buon cibo e della sana attività sportiva, mentre al piano superiore gli adulti potranno assistere nelle 24 sale a una serie di incontri sull’attualità e sui progressi nella prevenzione e nella cura delle malattie infantili. Altra importante opportunità che Nativity e i pediatri offriranno alle famiglie sarà quella per figli e nipoti di poter usufruire – senza alcun costo – di visite specialistiche effettuate da oltre 200 pediatri in 23 consultori allestiti per l’occasione e realizzati con materiali ecologici a impatto zero realizzati da Roma Convention Group.



LEGGI ANCHE: Dal dottore. Le informazioni più importanti: checklist e documentazione



In una società ormai mediata dagli smartphone e tablet, dove sentimenti e bisogni emotivi sono proiettati sui social network e la comunicazione compressa in 140 caratteri, Nativity, la Pediatria incontra la Famiglia, ha l’ambizione di generare un nuovo contatto, un incontro ravvicinato tra medico e genitori, nonni e fratelli mettendo al centro del dialogo il bambino, i suoi diritti, le sue esigenze, la sua salute.

nativity-controlli-pediatrici-gratuiti-roma



Un appuntamento corale che ricongiunge il nucleo familiare durante tre giornate dedicate alla conoscenza e alla prevenzione. Le prenotazioni per i consulti gratuiti, il programma dei convegni e tutte le ulteriori informazioni sul più grande evento della Pediatria Italiana, si trovano su Nativity
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0