gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I bambini e il loro modo di vedere il mondo

Come osservano il mondo i bambini? Guardare ciò che ci circonda con gli occhi dei nostri figli può essere divertente e spesso educativo anche per noi grandi

COME I BAMBINI VEDONO IL MONDO - Guardare il mondo attraverso gli occhi di un bambino è uno dei doni più belli della maternità: improvvisamente vediamo tutte le cose sotto un altro punto di vista, spesso migliore.

Una giornata di pioggia
Per una mamma una gran rottura (e ora che faccio? Cosa mi invento? Dove lo porto?) per il bambino il problema non si pone: esiste qualcosa di più divertente che sguazzare nelle pozzanghere con gli stivali di gomma?

LEGGI ANCHE:
L’alfabeto dei bambini

Il papà
Il papà, per definizione, è Superman. Un Superman che non vola e che magari ha anche pochi capelli e la pancetta, ma son dettagli.

Lo spazio sotto il tavolo
Ciò che era semplicemente una superficie non calpestabile e perennemente bisognosa di straccio e aspirapolvere diventa un nascondiglio quasi infallibile e un luogo dove rifugiarsi per sfuggire al minestrone di verdure.

La cacca
Non certo qualcosa di cui vergognarsi ma, soprattutto nella fase dello spannolinamento, il download viene reso pubblico portando il vasino in salotto e mostrando poi ai commensali l’esito dei prolungati sforzi, con evidente fierezza.

SCOPRI ANCHE :
L'alfabeto delle mamme

Il letto

Per noi un posto dove dormiVAMO bene (l’uso del passato è d’obbligo) per i nostri figli un luogo polifunzionale: tappeto elastico dove saltare senza pietà nonché location perfetta per picnic e giaciglio che diventa di tutti ogni notte intorno alle tre, quando arrivano armati di giocattoli duri e spigolosi.

come-i-bambini-vedono-il-mondo



I rotoli della carta igienica
Già per un bambino di un anno possono diventare la materia prima ideale per realizzare felicemente centinaia di coriandoli da spargere per tutta la casa.

I muri di casa
Da semplici pareti ora si elevano al rango di invitanti tele immacolate dove esprimere la propria creatività - possibilmente utilizzando i nostri trucchi al posto dei pennarelli lavabili.

Le patatine fritte
Per noi cibo spazzatura, per i bambini delizioso manicaretto.

Il gioco del nascondino

Se lui non ci vede, si reputa correttamente nascosto, anche se è al centro della stanza semplicemente girato di spalle.

LEGGI ANCHE: Cosa può insegnarci un bambino sull'amore

Il vestito buono
Il vestitino costoso per cui abbiamo dilapidato mezzo stipendio e conserviamo per le occasioni speciali, per la nostra bambina è una camicia di forza da strapparsi di dosso alla prima occasione.

Piccoli spazi, grandi idee

Il mini terrazzo su cui riusciamo a malapena a stendere i panni è per il bambino “il suo giardino”.

Noi stesse

Noi rimpiangiamo la taglia che avevamo al liceo e sogniamo un viso disteso e un sedere senza cellulite, i nostri bambini ci vedono come splendide principesse (o streghe cattive, comunque più affascinanti di semplici casalinghe con qualche chilo di troppo).

a cura di Laura Losito

IL MONDO VISTO DA UN BAMBINO (FOTO)
gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0