gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Consigli di letture per bambini della quarta elementare

/pictures/20160613/consigli-di-letture-per-bambini-della-quarta-elementare-3004579637[1662]x[693]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

I libri per l'estate per la quarta elementare consigliati dalla pedagogista. Largo all'avventura e ai misteri da risolvere

Libri per l'estate per la quarta elementare

Estate! Tempo di vacanze e di avventure! Ecco i consigli di letture per la quarta elementare, libri per bambini di nove anni che amano le avventure e le storie avvincenti. Cosa sono le vacanze se non si gioca a fare gli esploratori, gli avventurieri, a cercare tesori nascosti e svelare misteri?

Letture che raccontano avventure ce ne sono di tutti i tipi. Ho selezionato i libri più divertenti e originali che possano andare bene per i vostri figli.

  • Cuori di Waffel. M. Parr.  Ed. Beisler. Nella baia di Martinfranta la vita di Trille e della sua amica Lena scorre al ritmo di avventure sempre nuove. I due ne combinano di tutti i colori e tocca ai grandi tirarli fuori dai guai. Ma come andrebbe a finire se un giorno decidessero di far salire su una barca da pesca tutti gli animali in giro nei dintorni? I nuovi Noè sono pronti per l' ennesima avventura!
  • La fattoria degli animali fantastici. V. Cossanteli. La Feltrinelli. Il protagonista della storia trova delle monete e pensa subito di quanto sia fortunato, ma le cose non vanno sempre come vorremmo. Infatti, subito dopo gli viene rubata la bicicletta, per comprarne una nuova decide di rispondere a un annuncio e proporsi come aiutante nella fattoria di Wormery Farm...
  • Sono in un reality! I diari di Nikki. R. R. Russel. Il castoro. Nikki ha un reality show tutto suo! È stata scelta da un famoso produttore per diventare la protagonista di un programma televisivo. Per un mese le telecamere la seguiranno a scuola, a casa, durante le prove di canto, di ballo, le registrazioni, insomma ovunque. Ma siamo sicuri che la vita da star non nasconda qualche problema
  • Scintilla. C. Capitanio. Piemme. Emma si è trasferita nella vecchia cascina della nonna, un luogo di ricco di mistero dove dar vita alle sue mille avventure. L'incontro con Scintilla, una gatta parlante capace di trasformarsi in tanti animali, diventerà l' occasione per superare ogni difficoltà.
  • Un ciclone in salotto. E. Puricelli Guerra. Giunti. La famiglia di Leo è una famiglia di quelle moderne, una famiglia allargata. Il protagonista, figlio di una famosa giornalista impegnata all'estero, si vede costretto a trasferirsi per un periodo di tempo a Milano dal padre e dividere le giornate con la nuova famiglia. Sarà una convivenza semplice?
  • La trisnonna in cima all'albero. E. Puricelli Guerra. Giunti. Un libro da leggere a fine estate, quando si sente l' odore di settembre e la mente è già all'inizio del nuovo anno scolastico. Leo vorrebbe tanto che i suoi genitori potessero tornare insieme, la nuova compagna di suo padre non è male, l' idea della famiglia allargata va bene, ma la mamma è sempre la mamma! Come se non bastasse in classe c' è proprio quella compagna così odiosa, ma tanto popolare e cosa si sogna di fare la maestra? Disegnare l' albero genealogico della famiglia insieme alla “cara” Elettra!
  • Mille ballerini in scena. A. Marsotto. Piemme. Il libro si ispira ad uno degli eventi più importanti di danza avvenuto a Venezia nel 1975 quando il coreografo Maurice Béjart organizzò nella città del Carnevale un festival che vide la presenza di tanti danzatori e si concluse nella famosissima piazza San Marco. Un libro per i veri amanti della danza!
Consigli di lettura per bambini di terza elementare
  • Il giorno del destino. P. Baccalario. Piemme. L' Estate di Henley Creek è in pericolo. I Selvaggi e gli Spietati stanno combattendo l' antica battaglia del fiume. Non avendo, però, rispettato le regole l' arbitro Fanfola è stato attirato nella ribellione. Solo Pit ed Amy possono salvare le creature del fiume e affrontare l' ultima sfida, stavolta senza inganni.

Un'estate all' insegna dell'avventura quindi per i bambini di nove anni, dove divertimento e spirito di iniziativa non mancheranno!

E allora buona lettura e buona estate a tutti!

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0