gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Bambini indaco e cristallo: i libri per approfondire

/pictures/20150326/bambini-indaco-e-cristallo-i-libri-per-approfondire-786713648[500]x[209]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Negli ultimi tempi si parla molto di bambini Indaco e di bambini Cristallo. Ma chi sono e come riconoscerli? Ecco una lista di libri per approfondire

Libri bambini Indaco e Cristallo

Negli ultimi tempi si parla molto di bambini Indaco e di bambini Cristallo. Un tema che affascina, ma a lungo criticato in quanto non si fonda su nessun principio scientifico. Per capire cosa si intende con questi termini, sono stati pubblicati diversi libri che descrivono una generazione di bambini che sarebbero dotati di tratti e capacità speciali o soprannaturali.

L'espressione "indigo children" è stata introdotta negli anni settanta dalla parapsicologa Nancy Ann Tappe, ma ha acquisito popolarità soprattutto a partire dalla pubblicazione di The Indigo Children di Lee Carroll e Jan Tober, nel 1999. L'opera di Carroll e Tober ha dato l'avvio a un vero e proprio movimento, che nell'ultimo decennio ha prodotto libri, documentari, film e congressi internazionali.

I bambini Indaco vengono descritti come dotati di spiccate qualità caratteriali (empatia, creatività, forza di volontà) e secondo altri anche di poteri paranormali come telepatia, chiaroveggenza, o capacità di comunicare con gli angeli. Negli anni sono state raccolte numerose testimonianze di genitori che avrebbero affermato di riconoscere nei loro figli le caratteristiche dei bambini Indaco, ma la teoria non ha alcun fondamento scientifico, ed appartiene al campo della cultura New Age.

Nel vasto panorama di questa immaginazione popolare ci sono numerosi testi letterari che parlano e descrivono di bambini indaco. Tra questi ecco una lista di testi per chi vuole approfondire questo argomento e saperne di più:

  • Bambini Indaco & Cristallo, by Celia Fenn - Edizioni Stazione Celeste

Chi sono i Bambini Indaco e Cristallo? Questo libro parla di loro e ti guiderà a conoscerli facendoti scoprire i doni più grandi che essi possono dare quando la loro creatività è ben radicata ed incanalata, ma ti aiuterà anche a comprendere alcune delle problematiche più comuni che spesso essi incontrano con loro e che possono manifestarsi sotto forma di disturbi fisici, relazionali e del comportamento. Fra loro ci sono adulti, adolescenti e soprattutto bambini: creature sensibili che attraverso la loro vita, le sfide che affrontano, le loro personalità complesse e le loro menti veloci e destrutturate cambiano i sistemi consolidati nella nostra realtà quotidiana portandoci a vivere in un modo nuovo

Bambini Indaco: chi sono e come riconoscerli
  • I Bambini di Adesso, Meg Blackburn Losey - Accademia Edizioni

Da decine di anni, sulla Terra nascono e si incarnano dei bambini con delle meravigliose qualità, un grande livello di intuizione e di sensibilità. Queste giovani anime possiedono in maniere diverse facoltà e percezioni extrasensoriali che vengono espresse in modo esplicito nella loro vita. Questa raccolta di notizie riguardo a queste nuove creature aiuta il lettore a riconoscere quanto accade e trovare il giusto modo di relazionarsi.

  • Gioia e i bambini della nuova era, Alessandra Morri

Un aiuto a comprendere e sviluppare i doni psichici. Racconta chi sono i bambini della Nuova Era e dei loro talenti e con leggera maestria aiuta i loro genitori che molto spesso cercano di gestire da soli e in silenzio, queste esperienze, sentendosi confusi e isolati.

  • Manuale per genitori dei bambini Indaco, Carolina Hehenkamp - Macro edizioni

I bambini di oggi, i cosiddetti bambini indaco, sono veramente speciali e rappresentano una grande percentuale dei bambini che attualmente nascono nel mondo. Questi bambini richiedono sicuramente un grosso impegno da parte dei genitori; il libro offre esercizi pratici, semplici e accessibili che possono rappresentare un utile sostegno ed un ulteriore motivazione per tutta la famiglia.

  • I Bambini Indaco, Lee Carroll, Jan Tober - Macro Edizioni 

Medici, educatori, psicologi, spiegano il fenomeno dei bambini Indaco per aiutare a identificare le strategie utili e proporre ai genitori alternative naturali agli psicofarmaci. Metodi, resoconti, commenti, storie di esperti qualificati che si occupano dell’infanzia.

I bambini Cristallo rappresenterebbero il passo successivo dell'evoluzione umana. La loro missione è quella di completare il lavoro iniziato dagli Indaco. Se gli Indaco devono cancellare vecchi sistemi e modi di pensare, i Cristallo dovrebbero avviare il processo di rinnovamento e di ricostruzione. La missione primaria del bambino Cristallo è quella di indirizzarci ad un modo di vivere più profondo e multi dimensionale, attraverso la pace, l’armonia e l’amore. 

Ecco alcuni testi per approfondire:

  • Bambini Cristallo, Carol Saito - Edizioni Cerchio della Luna

Il libro approfondisce le caratteristiche di questi bambini, esaminando la loro comparsa in concomitanza con il nuovo cambiamento nell’evoluzione umana.

  • Bambini Cristallo, Paola Giovetti - Mediterranea Edizioni

Questo libro segue il filo rosso dell' evoluzione da bambini Indaco a Cristallo e fornisce stimoli e consigli a genitori ed educatori, per costruire un mondo migliore insieme ai "nuovi bambini"

Per saperne di più:

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0