gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Letture estive per bambini di seconda elementare

/pictures/20160531/letture-estive-per-bambini-della-seconda-elementare-816942953[1643]x[686]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Libri per l'estate per bambini di seconda elementare, consigliati da una mamma. Tra testi classici e moderni, le storie più belle da leggere durante le vacanze estive

Libri per l'estate per bambini di seconda elementare

Quali letture estive sono adatte a bambini in seconda elementare? Le capacità di lettura autonoma e comprensione del testo vengono sviluppate durante i primi due anni di scuola primaria fino ad arrivare alla tanto desiderata lettura a mente. Si sentono grandi quando riescono a leggere da soli, senza più seguire il testo con il dito, ma è ancora una fase delicata nella crescita verso l'amore per i libri.

Consigli di letture per bambini della prima elementare

Servono belle storie, che sappiano incantare i bambini e invogliarli a leggere ancora. Quali libri estivi suggerire ai bambini in seconda elementare? Tra classici e nuove storie, il panorama della letteratura infantile è ricco di proposte interessanti e così varie da riuscire a conquistare i gusti di tutti i bambini.

A 8 anni i bambini possono cercare storie da ridere, storie di bambini simili a loro, storie del loro sport preferito o storie di animali che sembrano bambini. Ecco alcuni proposte di libri da leggere in vacanza.

  • Il gufo che aveva paura del buio di Jill Tomlison

Una storia di animali per affrontare con i bambini il tema della paura. Chi ha paura del buio? Tombolo è un piccolo Barbagianni che non vuole essere un uccello della notte perché ha paura dell'oscurità. Come fare? Girando per il bosco troverà la soluzione parlando con gli altri animali.

  • Eugenia l'ingegnosa di Anne Wilsdorf

A chi piace giocare con le costruzioni? Eugenia è una vera appassionata di costruzioni e invenzioni. Per lei non è solo un gioco ma una capacità di trovare sempre la soluzione giusta per uscire anche dalla più strana avventura.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Favole al telefono di Gianni Rodari

Le storie di Rodari sono un concentrato di fantasia che piacciono ai bambini. Sono storie brevi, che riescono sempre a rubare un sorriso ribaltando le situazioni e raccontando avventure impossibili.

  • Calcio d’inizio di Luigi Garlando

La serie di Garlando sta allevando una generazione di lettori che cerca nel calcio i valori più nobili: lealtà, spirito di squadra, impegno. E’ la storia di una piccola squadra composta da bambini e bambine che impara a valorizzare i talenti di ognuno.

  • Il trattamento Ridarelli di Rohal Dahl

I Ridarelli sono temibili creature che hanno una missione: rendere giustizia ai bambini trattati male dai grandi. Come fanno? Il loro trattamento non è molto simpatico per chi ne è vittima, ma fa tanto ridere chi lo legge.

  • Cipì di Mario Lodi

Il libro che il maestro Mario Lodi scrisse con i suoi allievi ha ancora la freschezza delle storie semplici che conquistano i bambini. Cipì è un uccellino curioso che deve imparare a volare, ma deve anche imparare ad ascoltare i consigli della mamma.

  • Nontiplicazioni di Stephanie Blake

Il piccolo protagonista non riesce proprio a imparare le tabelline a memoria. Per lui le moltiplicazioni sono un mistero. Le chiama ‘nontiplicazioni’ perché non gli vengono mai. Per fortuna la mamma riuscirà a trovare una bella idee per imparare ad amare i numeri.

  • Olimpiadi nell’Antica Grecia di Mary P. Osborne

Siete pronti a viaggiare nel tempo? I due ragazzini della Casa Sull’Albero sono esperti viaggiatori che esplorano la storia come una avventura, riuscendo sempre a regalarci curiosità, voglia di imparare e una bella storia da leggere

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0