NAVIGA IL SITO

Le regole d'oro per crescere un delinquente

Tanti consigli concreti e profondi, e molto pratici dati da don Mazzi, sacerdote simpatico e un po' sopra le righe che ci dice soprattutto le cose da evitare per crescere bene i figli e fare famiglia

Bambini capricciosi

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Bambini capricciosi

    bambini capricciosi 15
    Redazione PianetaMamma 9 maggio 2012
    Tanti consigli concreti e profondi, e molto pratici dati da don Mazzi, sacerdote simpatico e un po' sopra le righe che ci dice soprattutto le cose da evitare per crescere bene i figli e fare famiglia. per approfondire vi consigliamo il suo libro "Come rovinare un figlio in 10 mosse" (San paolo ed.)

    1) Dare al bambino fin da piccolo tutto ciò che desidera. Così crescerà convinto che il mondo gli sia debitore di tutto il necessario per vivere.
    2) Sorridere divertiti quando ripete le “parolacce” imparate. Così si convincerà di essere molto spiritoso e aumenterà la dose.

    LEGGI ANCHE: Violenze sui bambini, il commento dell'esperto


    3) Non dargli alcuna educazione spirituale e religiosa,almeno finchè non sia grande e possa quindi decidere da sé. Con la stessa logica, non si dovrebbe insegnargli l’italiano: da grande preferirà parlare bantù.
    4) Lodarlo in presenza di amici e conoscenti, così si convincerà di essere il più intelligente dei suoi coetanei.
    5) Evitare l’uso del termine “male”: potrebbe sviluppare nel bambino un senso di colpa. Così, da grande, quando sarà giustamente punito per le sue colpe, crederà che la società è contro di lui e che lo perseguita.
    6) Raccogliere ciò che lascia in disordine: scarpe, libri, vestiti. Fare per lui ogni cosa, in modo da abituarlo a scaricare sugli altri tutti i propri pesi.
    7) Lasciargli leggere, vedere, pensare tutto ciò che desidera. Dargli tazze dorate, senza preoccuparsi di che cosa ci sia dentro da bere (LEGGI).

    LEGGI ANCHE: Non ci sono più le punizioni di una volta


    8) Litigare spesso in sua presenza. Così farà anch’egli nella sua futura famiglia (LEGGI)
    9) Dargli tutto il denaro che desidera.
    10) Soddisfare sempre ogni suo capriccio.
    11) Difenderlo sempre, di fronte a maestri, vicini, poliziotti… dicendo che tutti hanno pregiudizi contro di lui.
    12) Quando poi da grande il bambino si comporterà male veramente, vi difenderete dicendo: "con lui non siamo mai riusciti ad ottenere nulla"


    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    2
    Commenti

    Angel venerdì, 6 maggio 2011

    E il tredicesimo

    Aggiungerei:
    13) Non sculacciatelo mai, perché i bambini sono puri, la violenza genera solo altra violenza e un sederino rosso è una violenza diabolica. Così da grande sarà un maniaco autolesionista in cerca di emozioni forti (sadomaso, droga, etc.) perché da piccolo non veniva sculacciato.

    n° 2
    Cristina mercoledì, 9 maggio 2012

    R: E il tredicesimo

    Mi sembra un pochino eccessiva questa risposta, io sono stata sculacciata e non sono una delinquente! meditate prima di scrivere ...

    silicio75 venerdì, 13 agosto 2010

    io lo lodo ....

    sul fatto di lodarlo in pubblico non sono d'accordo. quando ero piccola ,mio padre mi ripeteva sempre..vedi com'è brava quella, vedi com'è intelligente l'altra...eppure io ero brava,ma a lui non andava mai bene, non era mai abbastanza e così in me saliva l'insicurezza. io ,ora, lodo mio figlio, che effettivamente è bravo a scuola o in piscina..lo lodo davanti agli altri, perchè voglio che la sua autostima cresca...

    n° 1
    Chiudi
    Aggiungi un commento a Le regole d'oro per crescere un delinquente...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori