gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

16 cose da insegnare ad un figlio maschio

Il rispetto per se stessi e per gli altri, l'importanza dell'abbraccio e lo spirito di collaborazione: ecco cosa insegnare ai figli maschi

Mamme di figli maschi, questo articolo è tutto per voi! Allevare un uomo nella società di oggi, con tutta la violenza, il maschilismo, il materialismo che ci circonda è davvero impresa grande.

E allora ecco qualche perla di saggezza da tenere sempre a mente


LEGGI ANCHE: Bambini tirannici, la colpa è dei genitori


Si inizia sin da piccoli con cose semplici, apparentemente banali ma che se non vengono immediatamente corrette restano una seccante abitudine.

Una fra tutte? Imparare a fare la pipì: non c'è cosa peggiore per una donna che convive con un uomo dover usare il bagno dopo che ci è stato lui... (LEGGI).


LEGGI ANCHE: Non ci sono bambini cattivi, ma solo cattivi educatori


E ancora, il pisellino è una cosa preziosa ma va preservato e non bisogna trastullarsi in pubblico (LEGGI) e non diventare un bullo, ma uno che difende le persone vittime dei bulli (LEGGI).

Poi passiamo a consigli più "alti". Imparare ad essere sempre affettuosi e a non perdere di vista l'importanza di un abbraccio (LEGGI), non pensare mai che la professione che fai ti identifichi come persona (LEGGI).
Rispetta le donne: un no è sempre un no (LEGGI).

Queste ed altre dritte da non dimenticare se si è mamme di un figlio maschio

gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0