gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Dal pannolino al vasino in 13 mosse

Il momento giusto è arrivato: ecco come abbandonare il pannolino in 13 mosse

COME TOGLIERE IL PANNOLINO - Tuo figlio comincia a mostrare interesse per la cacca e la pipì, il pannolino resta spesso asciutto...sono i primi segnali che il piccolo è pronto per dire addio al pannolino e a fare i propri bisogni sul vasino (oppure sul water dotato di riduttore).

LEGGI ANCHE Pannolino addio, metodi di spannolinamento testati dalle mamme

Ma come si può avviare una fase di spannolinamento di successo? E quali sono i passi da fare affinchè tutto vada per il meglio senza traumi per te e per tuo figlio?

Non sarà semplice, non sarà veloce e a volte quando sarai pronta per cantare vittoria il bambino potrebbe subire una regressione o andare incontro a piccoli inconvenienti...proprio nei momenti peggiori.

LEGGI ANCHE Togliere il pannolino con serenità, passo dopo passo

In 13 mosse vincenti possiamo affrontare la fase dello spannolinamento.
Ad esempio attenzione a come si parte, i tempi sono importanti: passare dal pannolino al vasino può essere una fase davvero molto difficile per te, soprattutto se lavori a tempo pieno e devi contare sulla collaborazione di qualcun'altro. Ci saranno un mucchio di lavatrici in più da fare e ci vorrà molta pazienza. Potresti dover passare molto tempo nel bagno insieme al tuo bambino. Per abituarlo all'idea di star seduto sul vasino (o sul water) potrebbe anche essere utile leggergli dei libri o giocare un po' con lui...in media anche un paio d'ore al giorno. Assicurati che anche per te sia il  momento giusto.

spannolinamento_1


Un piccolo premio per ogni grande passo compiuto verso lo spannolinamento può solo aiutare, così come il tipo di vasino può fare davvero la differenza: se per noi mamme un vasino può essere uguale all'altro, ma per il bambino il colore, il materiale, il disegno può fare davvero la differenza.
Uscite insieme a comprare il vasino e fai scegliere  a lui quello che preferisce

E infine ricorda che ogni bambino ha i suoi tempi e spesso le cose cambiano nel giro di una settimana o due. Capirai facilmente che il tuo piccolo è pronto per dire addio al pannolino perchè mostrerà un improvviso interesse per la cacca o perchè comincerà a lasciare asciutto il pannolino.
Inizia l'avventura, ma se vedi che non va, che il piccolo oppone resistenza e non riesce proprio ad abituarsi desisti per qualche settimana e riprova dopo un po'.

13 MOSSE PER PASSARE DAL PANNOLINO AL VASINO


gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0