NAVIGA IL SITO

Come educare i bimbi all'obbedienza

Il "metodo shangai" è un insieme di regole ferree applicate dagli orientali per addestrare i bambini sin da piccoli all'obbedienza e al rigore. E' un bambino che ha imparato ad accettare regole e frustrazioni in famiglia, sarà un adulto più capace di affrontare i problemi della vita.

di doffo 15 febbraio 2011
Difficoltà
come-educare-i-bimbi-all-obbedienza
  1. Ci sono dei divieti da imporre ai tuoi bambini: il divieto di dormire da un amico, di trascorrere il pomeriggio con i compagni a giocare, di partecipare a recite scolastiche. La regola fondamentale di questo tipo di educazione è che devi insegnare ai tuoi bambini che nulla è divertente finchè non riesce a farlo bene.
  2. Devi ordinare ai figli di puntare sempre ai risultati migliori, devi chiedere loro voti perfetti perchè se non li ottengono si presume che non abbiano lavorato abbastanza. E' importante che il tuo bambino capisca che nella vita ci sono delle priorità e che l'impegno della scuola è il più importante nella loro fase di vita.
  3. Devi limitare tutte le attività dei tuoi figli dopo la scuola, perchè certamente interferiscono con lo studio.I figli hanno bisogno di regole, tocca a te genitore darle e farle rispettare. Se tu genitore ritieni che una certa attività sia utile, è giusto che la imponi, ma dando a tuo figlio una reale motivazione.
Ultime Guide e Articoli di Sviluppo e crescita
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

1
Commenti

mamitwo giovedì, 24 marzo 2011

commento all'articolo

mà!!a leggere quest'articolo sono rimasta perplessa!!!!!!!!!!
secondo me così i bimbi si trasformerebbero in adulti con problemi psicologici,
non sò.. REPRESSIONE????
ma dai... senza parole!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come educare i bimbi all'obbedienza...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori