gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Idee creative per riutilizzare i disegni dei bambini

/pictures/20150616/idee-creative-per-riutilizzare-i-disegni-dei-bambini-2401608697[5498]x[2293]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

I bambini amano disegnare, ma le loro "opere d'arte" spesso finiscono in uno scatolone in cantina. Ecco come riutilizzare in modo creativo i disegni più belli dei bambini

Riutilizzare i disegni dei bambini

Le “opere d’arte” dei nostri bambini spesso finiscono in uno scatolone in cantina, soprattutto nei casi in cui la produzione è particolarmente abbondante! Eppure tenere da parte i disegni più belli è sempre consigliabile, perché ci sono molti modi per riutilizzarli in modo creativo. Mi raccomando, se i bambini sono più di uno badate di conservare lo stesso numero di disegni per ognuno, per evitare gelosie!

  • Incorniciarli

I disegni dei bambini hanno sempre il loro fascino. Quelli che rappresentano la famiglia, o un bel paesaggio a loro caro, sono perfetti come idea regalo per nonni e zii, se adeguatamente valorizzati con una cornice accattivante e simpatica. Quattro o cinque quadretti uguali o in pendant sono una grande idea per arredare una parete vuota della cameretta o, perché no, della cucina.

Come interpretare i disegni dei bambini
  • Carta regalo

Anche voi comprate grandi fogli di carta da pacco bianca per farli disegnare in libertà, magari facendo anche le impronte di manine e piedini con le tempere? In generale i disegni sono perfetti per essere utilizzati come carta regalo per le festicciole di compleanno, o per i parenti a Natale o nelle varie ricorrenze.

  • Biglietti

A volte basta creare un semplice passe-partout con un cartoncino colorato piegato in due, ed ecco un biglietto per ogni occasione: auguri per il compleanno di qualcuno o la festa della mamma o del papà, ringraziamento, congratulazioni per una nascita, etc.

  • Cartoline

Durante le vacanze, invece di comprare le cartoline potete utilizzare i disegni che i bambini hanno fatto in quei giorni i vostri bambini, a maggior ragione se rappresentano qualcosa di “tipico” del posto in cui sono. Maxi puzzle Un’idea per portare un pensierino simpatico ad un bambino più piccolo: prendere un disegno fatto da vostro figlio, incollarlo su un cartoncino spesso e da lì ritagliare le varie forme a creare un maxi-puzzle adatto ai bambini intorno all’anno.

  • Bambole di carta

Vi ricordate le bambole di carta vecchio stile? Un’altra idea per riciclare i disegni di pirati e principesse è ritagliare le sagome dopo averle incollate su un cartoncino, e successivamente incitare i bambini a creare il guardaroba dei personaggi da loro stessi creati.

  • Decoupage

Se avete dimestichezza con il decoupage, potete realizzare nuovi pezzi utilizzando i disegni dei vostri bambini: una scatola ricordo con il suo nome da lui scritto per la prima volta; una fioriera con i pesciolini per la casa al mare; un barattolo per i biscotti con i disegni di caramelle e cupcake, e così via.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Altre idee regalo per i nonni

Sempre nell’ottica di creare un bel regalo per i nonni o altri parenti, si possono fotografare vari disegni e creare una specie di collage dei diversi soggetti. Ancora, si possono scansionare e stampare i disegni realizzando la copertina di un quaderno o di un’agenda, o ancora farli riprodurre su una tazza o altro oggetto al posto della classica foto. Oppure creare una selezione dei disegni più belli o più significativi e produrre una specie di book con le date e le descrizioni.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0