gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Cinque regole lampo per passare tempo di qualità con i figli

/pictures/20150115/cinque-regole-lampo-per-passare-tempo-di-qualita-con-i-figli-3062218683[3755]x[1564]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Molto spesso noi genitori ci interroghiamo su come passare del tempo di qualità con i nostri figli, tempo che è sempre poco. Ecco come spenderlo bene

Come trascorrere il tempo con i propri figli

Molto spesso noi genitori ci interroghiamo su come passare del tempo di qualità con i nostri figli.

Il tempo a disposizione, molto spesso, si riduce a qualche ora durante la giornata, in cui siamo anche presi dalle faccende domestiche.

Ecco come spenderlo bene

  • Tempo di qualità: quando tornate a casa con i bambini da scuola o dal lavoro, spegnete i telefoni, isolatevi dal mondo e passate almeno mezz’ora insieme a loro. In quel tempo null’altro deve impensierirvi. Non chiedete ai piccoli cosa vogliono fare ma siate voi propositivi, chiedendo “ti va di giocare a...?”
  • Coinvolgete i bambini: fate partecipare i più piccoli a tutte le semplici operazioni domestiche: azionare una lavatrice, apparecchiare la tavola, scaricare la lavastoviglie… loro si divertiranno mentre vi aiutano! Ovviamente chi vi aiuterà con più gioia e cura avrà un piccolo premio!!!
Come goderci i nostri figli piccoli, senza rimpianti
  • Gestire un capriccio: nel 90% dei capricci si nasconde una richiesta d’attenzione. Se voi siete al telefono, state cucinando, siete al pc e vostro figlio continua a fare i capricci, fermatevi e leggetegli una storia, oppure chiedetegli di aiutarvi a fare qualcosa. Smetterà immediatamente
  • Coerenza: scegliete solo 5 regole sulle quali essere rigidi e coerenti. Su tutto il resto si può chiudere un occhio!
  • Divertitevi: imparate a divertirvi con i vostri figli! Ricordate quando eravate piccoli? Quali erano le fiabe che amavate? E i giochi prediletti? Riproponeteli ai vostri piccoli e giocate insieme a loro! Ritroverete con gioia il bambino che è in voi! Anche per la tv vale la stessa regola: guardate INSIEME i cartoni della vostra infanzia e riscopritevi piccoli insieme ai bambini!!!
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0