gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Il bimbo non molla il ciuccio? Speditelo a "La casa dei ciucci"

Una simpatica iniziativa ideata dal papà di un irriducibile amante del ciuccio, con una finalità benefica

Quanti di noi hanno vissuto nella propria esperienza quotidiana la sfiancante difficoltà di convincere un bambino a mollare il ciuccio e a mandarlo in pensione?

I genitori dei bambini più irriducibili ne hanno provate davvero di ogni sorta, ma forse non hanno ancora provato a convincere il piccolo a spedire l'amato ciuccio a "La casa dei ciucci".


Ciuccio in età avanzata: quando toglierlo e come


Si tratta di una simpatica iniziativa messa in piedi dal papà di Nicolò, un bimbo che non voleva saperne di dire addio al suo ciuccio.
E allora ha pensato di costruire per lui, ma anche per tanti altri bambini, un luogo magico, ma reale, dove mandare i ciucci a riposare per la tanto meritata pensione.

Inviando il ciuccio all'indirizzo, il bimbo riceverà a casa in regalo un omaggio speciale.


I rischi del succhiare il pollice


Inoltre il progetto ha anche una finalità benefica: una parte del ricavato andrà a sostenere il progetto promosso dalla LILT di Treviso ONLUS  “Giocare in Corsia”: volontari specificatamente formati garantiscono l’animazione ed assistenza ai bambini ed adolescenti ricoverati in Pediatria.

Questa iniziativa propone tutti i giorni  laboratori, giochi, fiabe animate, clown ed assistenza  contribuendo a favorire l’umanizzazione attraverso il diritto al gioco e alla relazione.
 

casa-dei-ciucci



La “casa dei ciucci” è luogo magico che si può trovare vicino ad una bella nuvola bianca, in un giardino fiorito o in un’isola lontana lontana, spetterà a voi inventare la storia migliore.

Di certo sarà il luogo dove mandare definitivamente in pensione il ciuccio di vostro figlio, per ricevere in cambio un prezioso attestato di generosità personalizzato con il nome del vostro bambino e un kit di matite colorate con sorpresa!

Maggiori informazioni sul sito

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0