gpt
gpt
gpt
1 5

Carnevale e sicurezza: il decalogo del Ministero della Salute

/pictures/20150203/carnevale-e-sicurezza-il-decalogo-del-ministero-della-salute-1356904552[3872]x[1612]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Il Ministero diffonde dieci regole per vivere il Carnevale in tutta sicurezza

Carnevale, cosa fare attenzione

A Carnevale è tutto un tripudio di maschere, costumi trucchi, stelle filanti e coriandoli. Davvero divertente per grandi e piccini, ma non bisogna mai abbassare la guardia e pretendere sicurezza per i nostri bambini per evitare che incidenti possano rovinare questo piacevole momento e mettere a rischio la salute e la vita dei bambini.



Il Ministero della Salute rende noto che i rischi più comuni nei quali si sono imbattuti negli ultimi anni i consumatori europei, possono essere verificati accedendo ai dati raccolti nel Rapex , il sistema di allarme rapido, attraverso il quale gli Stati membri dell'Unione europea condividono le informazioni sui prodotti che possono minacciare la salute e la sicurezza dei consumatori.
La quasi totalità degli articoli non conformi ritirati dal commercio è di origine cinese.

Le maschere di Carnevale per bambini
  • E allora scopriamo, ad esempio, che bisogna fare attenzione ai costumi che acquistiamo, leggendo bene l'etichetta per accertarci che il prodotto abbia il marchio certificato CE e quindi sia sicuro e non infiammabile.
  • Particolare attenzione ai trucchi: comprare solo prodotti sicuri, ipoallergenici, adatti all'età del bambino; non usare prodotti scaduti o acquistati a prezzo basso su bancarelle o su internet.
  • Molte schiume o spray o oggetti di carnevale sono facilmente infiammabili, attenta a non avvicinarli al fuoco
  • Non spruzzare stelle filanti e schiume addosso alle persone, possono causare gravi danni alla cornea.
  • Attenzione allle piccole parti che possono staccarsi da maschere, costumi (leggi) e accessori perchè i bambini piccoli possono metterle in bocca

Qui altri consigli per festeggiare il Carnevale in sicurezza

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt