gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Al via il 4° campionato italiano di gattonamento

Anche quest’anno, per la quarta volta avrà luogo il Campionato italiano di gattonamento. Una gara in più tappe a cui possono prendere parte tutti i bimbi di età compresa tra i 6 ed i 15 mesi

campionato-di-gattonamentoIl bambino che impara a gattonare è in una fase molto importante per la sua crescita e a tratti può sembrare anche buffo. Il piccolo impara a conoscere e ad esplorare lo spazio che lo circonda e qui il ruolo dei genitori diventa fondamentale. Per il bambino è quasi l’inizio di una “nuova vita” in cui comincia a sentirsi più libero ed in un certo senso si sente autorizzato a fare quello che vuole. Papà e mamma devono quindi prestare attenzione agli spigoli della casa e avere cura delle ginocchia dei figli.
Proprio così: le ginocchia a questo punto diventano uno dei punti più delicati del corpo dei bambini.

Per tutte queste ragioni e per celebrare un'importante tappa nella crescità del bebè, anche quest’anno, per la quarta volta ci sarà il Campionato italiano di gattonamento. Una gara a cui possono prendere parte tutti i bimbi di età compresa tra i 6 ed i 15 mesi.
Al momento il sito web (http://www.gattonamento.it/) risulta essere ancora in costruzione ma da varie ricerche nel web pare che le edizioni passate siano state un vero e proprio successo. L’evento è realizzato da Lysoform (il marchio di detergenti per la casa) insieme a Huggies. All’interno di appositi spazi costruiti ad hoc in diversi centri commerciali i bambini potranno giocare e gattonare in tutta sicurezza. Quando si parla di gare entra sempre in gioco anche il cosiddetto pit stop. Ed anche nel nostro strano ma divertente campionato: accanto alla pista verrà infatti istituita anche una postazione con tutto il necessario per il cambio del pannolino.
Per iscrivere i bambini sarà sufficiente recarsi presso uno di questi centri commerciali o piazze:

- 30 settembre, piazza San Carlo, Milano

Centri commerciali:

- 3 ottobre: Le Cupole, San Giuliano (Mi)
- 10 ottobre, Il Vulcano, S.S Giovanni (Mi)
- 17 ottobre, Il Castello, Ipercoop, Ferrara
- 24 ottobre, Terminal Nord – Carrefour, Udine
- 7 novembre, Le Befane – Iperconad, Rimini
- 14 novembre, Iperconad, via Larga, Bologna
- 21 novembre, Parco Leonardo, Auchan, Roma
- 28 novembre, Rossigni Center, Finiper, Pesaro

Martina Braganti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0