gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

"A casa si cresce sicuri", la campagna Ikea, Save The Children e Bambin Gesù

Il 20 febbraio 2014 parte la campagna "A casa si cresce sicuri" con lo scopo di informare chi vive con i bambini sui temi della protezione e sicurezza in casa. Un progetto in collaborazione con Save The Children e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che coinvolgerà 21 negozi di Ikea in Italia

Il 20 febbraio 2014 parte la campagna "A casa si cresce sicuri", un progetto in collaborazione con Save The Children  e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che coinvolgerà 21 negozi di Ikea in Italia. Lo scopo del progetto è di informare chi vive con i bambini sui temi della protezione, della sicurezza in casa e del primo soccorso pediatrico in caso di incidenti domestici.


Una casa sicura per i bambini: regole utili


Oltre la metà di tutti gli incidenti ai bambini accadono in casa. Ogni anno, in Italia, circa 50 bambini muoiono o hanno esiti neurologici gravissimi per l'ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e gli incidenti domestici costituiscono oltre il 50% degli incidenti in età pediatrica. Basti pensare al fatto che i bambini sono spesso inconsapevoli del pericolo.

a-casa-sicuri-campagna-ikea-save-the-children-bambin-gesu



La campagna prende il via il 20 febbraio presso il punto vendita Villesse e ci saranno incontri gratuiti e aperti a tutti sulla sicurezza in casa, la protezione dei bambini e il primo soccorso in età pediatrica. Saranno presenti medici, infermieri ed esperti che daranno consigli su come proteggere i bambini, come prevenire gli incidenti in casa e su come intervenire in caso di primo soccorso.


Consigli per evitare gli incidenti domestici


Presenzieranno anche esperti di Edi Onlus, Cooperativa che gestisce le attività di formazione di Save The Children. Inoltre gli operatori del Bambino Gesù, che svolgono la loro attività quotidiana nei dipartimenti di Pediatria e di Emergenza, spiegheranno come gestire le emergenze e delle urgenze, le tecniche di disostruzione delle vie aeree e le manovre rianimatorie pediatriche. Il Centro di Formazione del Bambino Gesù per la rianimazione cardiopolmonare pediatrica è il primo in Italia come numerosità di corsi svolti e istruttori certificati

gpt native-middle-foglia-bambino


Fonte e link di approfondimento| Help consumatori
Ikea
Save The Children
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0