gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Torino: dal 18 febbraio un corso di svezzamento

Dal 18 febbraio a Torino è possibile seguire un corso per favorire lo svezzamento e gestire il problema di quando e come introdurre le prime pappe, quali tipi di alimenti scegliere per iniziare

33-bimbo-pappaCome favorire il passaggio da una dieta liquida a quella solida.
Dal 18 febbraio a Torino è possibile seguire un corso per favorire il “passaggio dalle braccia della mamma alle braccia del papà” e gestire il problema di quando e come introdurre le prime pappe, quali tipi di alimenti scegliere per iniziare. Quali i gesti e i modi.

Si tratta di quattro incontri dedicati al passaggio dal latte alle pappe, per parlarne insieme.
A partire da giovedì 18 febbraio 2010 alle ore: 15.30.
Gli incontri si terranno presso la sede dell'Associazione La Cicogna di via Catania, 24 a Torino.
Conducono: Gaudenzia Caselli, ostetrica ed educatrice e Silvana Bragante, pedagogista e psicoterapeuta.

«Il corso fa parte dell'attività dell'Associazione La Cicogna, che da 25 anni opera a Torino per tutto quello che riguarda l'"essere genitori"; dall'assistenza al parto, al sostegno psicologico, fino a corsi e seminari dedicati alla crescita, alla nascita, al prendersi cura» dichiara Maria Costanza Candi dell’Associazione.
«Il corso si tiene con i bambini, in un clima molto bello. Mentre le mamme e i papà seguono la lezione, visto lo stile assolutamente sereno e familiare che caratterizza tutte le attività dell'associazione, i bimbi stanno tranquilli dentro al cerchio formato per il seminario. Partecipare a una conferenza con bambini di 5-6 mesi e' una sensazione molto particolare. E lo dico proprio perché l’ho provato; è la prima volta che si "fa" qualcosa con loro» aggiunge Candi.

Per maggiori informazioni sui corsi e sull’Associazione:
http://lacicogna.wordpress.com
info@associazione-lacicogna.it
oppure chiamare il numero 331.1427906

Fonte: La Stampa
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0