gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Natale con Lo Zecchino d'Oro

/pictures/20151223/natale-con-lo-zecchino-d-oro-2647606111[995]x[415]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Lo Zecchino d'Oro ci terrà compagnia anche la vigilia e la mattina di Natale su Rai1 insieme a Flavio Montrucchio, Cristél Carrisi e al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna

Zecchino d'Oro speciale Natale

Anche durante la vigilia e la mattina di Natale, Lo Zecchino d'Oro ci terrà compagnia su Rai1 insieme a Flavio Montrucchio, Cristél Carrisi e al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni. Si parte mercoledì 24 dicembre alle 15.10 con “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Flavio Montrucchio in compagnia degli amici dello Zecchino d’Oro e degli ospiti in studio: Carolina Benvenga, Carolina Rey e Gianni Ippoliti.

gpt native-middle-foglia-bambino

Giovedì 25 dicembre, invece, alle 9.30 andrà in onda “Lo Zecchino di Natale” condotto da Cristél Carrisi, con Veronica Maya, Barbara De Rossi e Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, il noto tenore e religioso. Ci sarà spazio anche per la danza, con i ballerini Letizia Giuliani e Francesco Marzola che si esibiranno nel passo a due tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky, mentre direttamente dal 58° Zecchino d'Oro ritroveremo Greta Cacciolo, che ci canterà la canzone vincitrice, “Prendi un'emozione”. Infine, super ospite sarà l'amata Cristina D’Avena, che canterà due brani tipici della tradizione, “Din don dan” e “Bianco Natale”.

Tutto su Lo Zecchino d'Oro 2015

Oltre che con la musica, si respirerà l'atmosfera natalizia anche attraverso il messaggio solidale di Antoniano Onlus: prosegue “Il Cuore dello Zecchino d ’ Oro – Operazione Pane” per sostenere il servizio mensa dell’ Antoniano e non solo. Il progetto vede il coinvolgimento di 8 mense francescane in tutta Italia, con l’obiettivo di rafforzare l’esperienza iniziata lo scorso anno, supportando le mense nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti delle mense. Per sostenere “Il Cuore dello Zecchino d’ Oro – Operazione Pane” si può contattare il numero verde 800.200.302, aperto tutti i gi orni, 24 ore su 24.

Ma le soprese non sono finire: ricomincia la ricerca dei piccoli tanlenti per la prossima edizone de Lo Zecchino d’Oro e quest’anno la chiamata a raccolta passa per il web. È attivo online, fino al 20 gennaio 2016, il modulo per inviare le proposte di brani che si contenderanno la 59ª edizione della kermesse su Rai1 a novembre 2016. Inviare le proprie proposte di brani è semplice e veloce: basta compilare il modulo online attivo sui siti www.antoniano.it e www.zecchinodoro.org. Inoltre, grazie a CRAI, tramite il sito www.andiamoallozecchino.it gli aspiranti interpreti dai 3 agli 11 anni possono partecipare alle prime selezioni online dello Zecchino d’Oro!

Ultima, ma non meno importante, sorpresa: durante lo speciale di Natale che andrà in onda il 25 dicembre, vedremo il video in anteprima del Piccolo Coro che canta “Tutanc’mon” nelle sale di “Egitto. Splendore Millenario”. Il brano farà parte della compilation di quest’anno. Nel video, il Piccolo Coro intona nelle sale del Museo, tra gli oltre 500 preziosi reperti dell'Egitto delle piramidi e dei Faraoni, la canzone che ha rappresentato l’Egitto nell’ultima edizione della kermesse, “Tutanc’mon”. In seguito, il video sarà disponibile sui canali web ufficiali dell’Antoniano di Bologna e dello Zecchino d’Oro.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0