gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Torna la mostra sui 100 presepi a Roma

Anche per il Natale 2012 un appuntamento da non perdere è nelle Sale del Bramante, a Roma, per ammirare, fino al 6 gennaio, la mostra internazionale 100 Presepi

A Roma, nelle Sale del Bramante di Piazza del Popolo, si è aperta la 37° edizione dell'Esposizione Internazionale 100 Presepi. Una mostra che è diventato negli anni un appuntamento imperdibile durante il periodo natalizio. Ed una mostra che è stata anche inserita dal New York Times tra le 6 cose da visitare nel mondo a Natale. Fino al 6 gennaio si potranno ammirare 171 presepi che vanno dal presepio storico-regionale, come quelli napoletani, a quello di fantasia, in cui i presepisti hanno usato oggetti e materiali inconsueti per realizzare presepi molto originali.



LEGGI ANCHE: Il presepe: la storia e le idee per farlo a casa



Da quest’anno la mostra racconta anche la storia del presepe nelle varie regioni, attraverso i secoli. Si parte con il presepe di Genova, che a partire dal XVII secolo, è diventata, insieme alla città di Napoli, uno dei centri più attivi nella produzione di personaggi per i presepi.



LEGGI ANCHE: Tuo figlio nasce a Natale? Chiamalo con il nome di un personaggio del presepe




Inoltre è stato installato anche uno spazio per i più piccoli, che, insieme a personale specializzato, utilizzando i  materiali “bio” del laboratorio Il Presepe come Gioco, potranno realizzare un personaggio del presepe e portarlo a casa come ricordo.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 20:00. Acquistando il biglietto d'ingresso si potrà partecipare al Laboratorio, previa prenotazione al numero 06/85357191.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0