gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

La Redazione di Pianeta Mamma al The British Corner per "Un Tè con Paddington"

/pictures/20150407/la-redazione-di-pianeta-mamma-al-the-british-corner-per-un-te-con-paddington-922459092[2592]x[1080]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Per festeggiare l'uscita del dvd e del libro che ha per protagonista il celebre orso Paddington è stato organizzato, al The British Corner di Roma, l'evento "Un tè con Paddington". E noi di Pianeta Mamma abbiamo partecipato

Un tè con Paddington

Il 9 aprile uscirà nei negozi il dvd di Paddington, il film del 2014 diretto da Paul King, che racconta la storia dell'orso Paddington, un personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. Paddington, nel film, arriva a Londra dal Perù, in cerca di una nuova famiglia. E qui inizia la sua avventura. Per festeggiare l'uscita del dvd ed anche la pubblicazione del nuovo romanzo, che ha per protagonista il celebre orso ed arriverà in libreria il 7 aprile, è stato organizzato, al The British Corner di Roma, l'evento "Un tè con Paddington". E noi di Pianeta Mamma abbiamo partecipato.

Si trattava infatti di un evento organizzato per i bambini e per le mamme ed ovviamente anche noi non potevamo mancare! Un evento decisamente ben riuscito, dove sia le mamme che i bambini sono stati molto bene ed hanno potuto passare qualche ora in tranquillità ed allegria. Il tè con Paddington si è svolto in una sala da tè veramente molto "british". Il posto ideale per prendere il classico tè inglese delle 5.

Un Tè con Paddington a Roma

Mentre i bambini giocavano, infatti, noi mamme abbiamo potuto goderci un tè caldo e buonissimo con dei biscottini (rigorosamente a forma di orsetto) deliziosi. Una brava e simpatica animatrice ha intrattenuto i bambini, facendoli prima giocare nello spazio esterno al locale (ed insegnando a tutti una canzoncina con relativo balletto, che poi sono serviti anche a chiamare Paddington) e poi portandoli dentro al locale per fare insieme il gioco di Paddington (una sorta di gioco dell'oca).

Ma prima di giocare ogni bambino ha potuto colorare, come preferiva, il suo “orsetto segnalino” da utilizzare per il gioco. Tutti i bambini si sono divertiti molto a tirare i dadi e a far muovere il loro segnalino, tanto che dopo la proclamazione della bambina vincitrice, che è arrivata per prima al traguardo, hanno continuato a giocarci per vedere chi arrivava seconda. Terminato il gioco ci siamo spostati di nuovo tutti all'esterno per attendere l'arrivo di Paddington, il momento clou dell'evento. E, appena arrivato, il simpatico orsetto col grande cappello rosso ha conquistato tutti i bambini, che lo hanno circondato per fargli il solletico, fargli una carezza o semplicemente per farsi fotografare con lui. Un grande successo!

gpt native-middle-foglia-bambino

I bambini si sono divertiti molto con Paddington ed anche noi mamme abbiamo potuto apprezzare questo incontro. E per finire tutti nel locale per fare merenda e festeggiare Paddington con biscotti, dolcetti al cioccolato ed una torta deliziosa. Prima di tornare a casa, ogni bambino ha ricevuto dei gadget per ricordare questo pomeriggio. E noi siamo tornate a casa canticchiando la canzone di Paddington. Adesso aspettiamo l’uscita del dvd per rivedere tutti insieme il film e le avventure di questo tenero orso.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0