Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

Speciale estate 2012 Pianeta Mamma

Sole, mare, vacanze e moda: tutti i consigli di Pianeta Mamma per un'estate al massimo!

adsense-foglia-300
Pronti per le vacanze! Valigie quasi chiuse, itinerario già stabilito, ultimi acquisti e tanto entusiasmo.
Ecco i consigli di Pianeta Mamma per vivere un'estate a tutto ritmo e divertimento.
Innanzitutto è utilissima questa guida (LEGGI) per viaggiare con i piccoli e per organizzare tutto nel migliore dei modi per non incorrere in spiacevoli sorprese


LEGGI ANCHE: Vacanze, la valigia dei bambini


In viaggio
Quale destinazione scegliere? Ogni anno un gruppo di esperti e pediatri seleziona le migliori spiagge per bambini (LEGGI) e se volete andare all'estero potete dare un'occhiata a questo elenco di località balneari adatte ai più piccoli (LEGGI).
Innanzitutto attenzione ai documenti per viaggiare: ricordate che ormai i bambini hanno bisogno di un loro passaporto personale per poter andare all'estero (LEGGI).
Se prevedete lunghi viaggi in macchina seguite i nostri consigli su come aiutare i bambini a viaggiare sereni (LEGGI), mentre se avete deciso di viaggiare in camper, seguendo un trend in netta ascesa, leggete come organizzarvi per un viaggio divertente e sereno (LEGGI)


LEGGI ANCHE: Vacanze estive, battaglie a riva per l'ombrellone


Sole
Il sole è un amico per i bambini, stimola la produzione di vitamina D e regala buonumore e un colorito salutare, ma attenzione a proteggere la pelle quando ci si espone ai raggi solari (LEGGI). Ecco le creme solari protettive più efficaci che si trovano in commercio (LEGGI) e i consigli utili per far sì che i bambini non vadano incontro a scottature ed eritemi (LEGGI).
Anche le donne in dolce attesa (LEGGI) devono prestare attenzione alla pelle (LEGGI) e proteggere il pancione.
Inoltre attenzione ai pericoli del caldo: i bambini possono avere paure e fobie anche inaspettate (LEGGI), il colpo di calore è in agguato (LEGGI) ed è importante seguire una dieta sana ed equilibrata e mangiare gli alimenti giusti (LEGGI).



Moda
Attenzione a scegliere i vestiti giusti (LEGGI) e a preparare un bagaglio leggero e adeguato per ogni situazione (LEGGI). Se siete in dolce attesa e siete ancora in città potete approfittare per fare un ultimo giro di acquisti in saldi, per qualche idea si può dare un occhio alla gallery dei costumi premaman 2012 (LEGGIo a quella dei costumi per bambini (LEGGI).


LEGGI ANCHE: Tipi da spiaggia, i vari tipi di mamme in costume


Mare
L'estate è il momento per entrare in contatto con l'acqua e la sabbia, per qualche bimbo piccolo è l'occasione per incontrare l'acqua per la prima volta (LEGGI), per qualcuno più grandicello per imparare a nuotare (LEGGI). Ecco qualche consiglio per favorire il rapporto con l'acqua in tutta sicurezza (LEGGI)


GUARDA IL VIDEO: BIMBI IN ACQUA CHE IMPARANO A NUOTARE CON LA CIAMBELLA



Organizzazione
Famiglie in vacanza con bambini al seguito. Qualcuno sceglie di portare con sè i nonni e qualcun altro la baby sitter (LEGGI); qualcuno sceglie di partire in compagnia di altre famiglie e qualcuno si butta in viaggi più avventurosi.


LEGGI ANCHE: Come non andare in spiaggia cariche come muli


Quel che è certo è che la vacanza deve essere un momento per ricaricarsi, ritrovare energie, stare insieme (LEGGI)
Fare sesso se si va in vacanza con i bambini risulta difficile? Pianeta Mamma ha  qualche suggerimento al riguardo (LEGGI).