gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Skipass 2014, a Modena bambini sulla neve

Skipass 2014: dal 30 ottobre al 2 novembre a Modenafiere i bambini sulla neve per imparare e divertirsi nell'ambito del Salone del Turismo e degli Sport invernali

SKIPASS 2014 A MODENA - Sciare e praticare snowboard gratis grazie a insegnanti qualificati, pattinare sul ghiaccio, arrampicarsi, scivolare sulle ciambelle e correre sulle slitte trainate dai cani. Sono solo alcune delle attività che i bambini potranno provare a ModenaFiere dal 30 ottobre al 2 novembre in occasione della 21esima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali: Skipass 2014.

Sciatori si diventa e proprio per questo la kermesse intende dare a tutti i piccoli visitatori di avvicinarsi alla montagna e alla neve con tante attività gratuite, facili e divertenti. I bambini di tutte le età potranno cimentarsi nello sci, nello snowboard e nello sci di fondo grazie a maestri qualificati che faranno vivere ai bambini un’esperienza indimenticabile sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera. I baby visitatori avranno l’occasione di scoprire la montagna divertendosi, tra discese con le ciambelle, pattinaggio sul ghiaccio, corse con i cani da slitta e prove libere di arrampicata sul boulder.

Sulla neve con i bambini piccoli, cosa fare

Per imparare a surfare con lo snowboard torna inoltre il Riglet Park, un percorso in materiale sintetico sul quale i bambini tra i tre e i sei anni vengono trascinati dal maestro attraverso un filo montato sulla punta o sulla coda della tavola, fino ad incontrare piccoli ostacoli; un esercizio propedeutico, sicuro e divertente che favorisce l’apprendimento dello snowboard permettendo di acquisire le prime nozioni di equilibrio, riflessi e stabilità. Per tutte le attività in programma l’attrezzatura è fornita gratuitamente dal salone in collaborazione con le aziende del settore.

Naturalmente non mancheranno le attività per i più grandi. Stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, in questa occasione presentano ai visitatori il meglio dell’offerta turistica sulla neve. Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori - ipertecnologici, sicuri, ecosostenibili ed esteticamente accattivanti - sono in esposizione a ModenaFiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del settore.

Bambini sulla neve, come gestire i traumi

Da oltre vent’anni Skipass celebra il connubio sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore dove trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico giovane e motivato a cui il salone dedica nuove aree espositive come quelle ‘Freestyle &Freeride’ e ‘Outdoor’, e nuovi spazi interattivi e di intrattenimento come la nuova arena per i grandi eventi nel padiglione A  e la lounge nel padiglione B, un luogo d’incontro per appassionati di freestyle e freeride.

E ancora, eventi di altissimo livello tra cui gare, spettacoli, attività di animazione gratuite, momenti di riflessione, convegni, premiazioni e conferenze stampa. La scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano è suggestiva: piste da sci e per il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder, destinate a competizioni di livello internazionale, sono aperte anche al pubblico di visitatori.

Skipass 2014: le foto del Salone del del Turismo e degli Sport invernali di Modena

gpt native-middle-foglia-bambino

Demo, clinic, corsi gratuiti di sci e snowboard, miniescursioni con le ciaspole, gare ed esibizioni di telemark coinvolgono infatti i visitatori di tutte le età. Alla Ski Area si affiancano le strutture come il nuovo rail,  un progetto mozzafiato destinato alle competizioni tra professionisti dello snowboard e del freeski e nuove strutture dedicate ai visitatori come il ‘railbeginners’ per aspiranti freestyler, lo snow-tubing, il materassone gonfiabile bagjump e la parete di arrampicata sportiva per la gioia di adulti e bambini.

L’ingresso per i bambini da 0 a 6 anni è gratuito, venerdì 31 ottobre l’ingresso per donne e ragazzi dai 7 ai 13 anni è di 8 euro.

Info, programma e biglietteria on line sul sito di Skipass

 
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0