gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Skipass 2014: a ModenaFiere dal 30 ottobre al 2 novembre

Mancano pochi giorni all'apertura dell'edizione 2014 di Skipass, dal 30 ottobre al 2 novembre a ModenaFiere

SKIPASS 2014 - Mancano pochi giorni all'apertura di Skipass 2014, un vero e proprio parco giochi sulla neve che mira a far avvicinare i più piccoli alla montagna bianca.

Corsi gratuiti sci e snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, prove libere di arrampicata, discese sulle ciambelle, corse sulle slitte trainate dai cani e tanto altro per grandi e piccoli.

I bambini potranno muovere i primi passi sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera, e imparare gli esercizi e le manovre di base dello sci e dello sci di fondo, con l'assistenza  e la sapiente guida di maestri di grande esperienza. . Un’esperienza indimenticabile che quest’anno si rinnova grazie alla partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali che proprio ai più piccoli e ai giovani talenti dedica particolare attenzione

gpt native-middle-foglia-bambino

Grande protagonista quest'anno anche lo snowboard, grazie al progetto LTR – Learn To Ride di Burton Snowboard, che coinvolgerà due gruppi di piccoli sciatori: i più grandi (dai 6 ai 12 anni) scenderanno in pista ogni giorno alle ore 15.00 insieme allo staff della nota azienda di settore, per imparare su neve fresca le prime mosse della tavola.

Per i più piccoli invece, torna il Riglet Park, una struttura dedicata ai bimbi dai 3 ai 6 anni. Realizzata in materiale sintetico, è perfetta per imparare a surfare sullo snowboard in tutta sicurezza: attraverso un filo montato sulla punta o sulla coda della tavola, fino ad incontrare piccoli ostacoli.  Si tratta di un esercizio propedeutico, sicuro e divertente, che favorisce l’apprendimento dello snowboard permettendo di acquisire le prime nozioni di equilibrio, riflessi e stabilità.

Skipass 2014, a Modena

Ma Skipass offre la possibilità di vivere per qualche giorno in un vero parco giochi sulla neve: discese con le ciambelle, pattinaggio sul ghiaccio, corse con i cani da slitta e prove libere di arrampicata sul boulder sono solo alcune delle iniziative in programma e l’attrezzatura è fornita gratuitamente dal salone in collaborazione con le aziende del settore.  

Quest'anno Skipass ospita anche un personaggio molto speciale, che porta con sé tutte le emozioni della neve in gara: è il Pinocchio sugli Sci, l'evento itinerante che coinvolge i piccoli sciatori in un vero e proprio campionato a loro dedicato. Anche all'interno degli stand delle località turistiche i bimbi troveranno tante cose divertenti da fare: lo stand della Valle d'Aosta, ad esempio, per l'occasione si trasforma in un set fotografico ad ambientazione alpina.

Tutti i visitatori, bimbi compresi, potranno farsi fotografare con l'oggetto di montagna che per loro è più rappresentativo, partecipando così al challenge #faccedaskipassvda. In palio, 4 weekend in Valle d'Aosta. Infine, per tutti spazio anche all’ecologia e alla creatività grazie al Kinder Garden allestito in galleria centrale in collaborazione con il progetto ‘Riscopri la natura’. Il servizio gratuito è attivo per tutta la durata della manifestazione.

Info su Skipass 2014

Ingresso bambini 0-6 anni gratuito (tutti i  giorni)
Venerdì 31 ottobre ingresso donne e ragazzi 7-13 anni € 8,00
Info, programma e biglietteria on line sul sito ufficiale

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0