gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Sing: il 2017 inizia con il film che vi darà il ritmo giusto

/pictures/20161214/sing-la-recensione-711298218[3568]x[1485]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Sing, la recensione del film d'animazione| La Recensione di Sing, il nuovo film della Universal Pictures, nelle sale italiane il 4 gennaio 2017. La storia di un gruppo di animali appassionati di canto che risolleveranno le sorti di uno storico teatro

Sing, la recensione

Ecco l'occasione per inaugurare le nuove agende 2017, dopo i giorni di Natale e in tempo per il tradizionale cinema del giorno  della Befana, ecco un evento da segnare tra le pagine bianche dei primi giorni, ovvero il 4 gennaio 2017, data di uscita nelle sale italiane dell'ultimo film d'animazione Universal Pictures dedicato ad una delle più grandi passioni del genere umano: la musica e in particolare il canto.
Dopo l’uscita della commedia campione d’incassi di quest’estate Pets – Vita da animali, e dopo aver conquistato il pubblico di tutto il mondo con Cattivissimo Me, Lorax – Il guardiano della foresta, Cattivissimo Me 2 e Minions, la Illumination presenta Sing.
Un film perfetto per tutta la famiglia, allegro, giocoso e che riesce a parlare al cuore dei giovanissimi raccontando tra gag, risate (ma anche qualche lacrimuccia) il mondo dei talent, dei concorsi per decidere chi canta o balla meglio, delle aspirazioni dei genitori che si ripercuotono sui figli e dei genitori che avrebbero voluto essere qualcosa che forse pensano di non essere più in grado di diventare.
gpt native-middle-foglia-bambino

Un film d'animazione che torna a fare semplicemente puro entertainment, puro musical e spettacolo, pur parlando in maniera ficcante ed efficace di un tema che anche i bambini delle elementari riusciranno bene a comprendere: la ricerca delle proprie passioni, della strada che si vuole intraprendere nella vita, delle aspettative che la famiglia ripone sui bambini dotati di talento e delle mille paure che un adolescente continua ad avere anche se fornito di un'ugola d'oro.
 
Ambientato in una città che ricorda San Francisco interamente abitata da animali, Sing ha come protagonisti il koala Buster Moon (con la voce di McConaughey), un puro di cuore appassionato dei musical dei tempi d'oro, proprietario di un fatiscente teatro che suo padre gli aveva comprato con mille sacrifici e che lui ha fatto cadere in disgrazia dopo una serie di investimenti sbagliati. Per risollevarne le sorti e fare cassa, Buster si inventa un concorso canoro per mettere su un nuovo spettacolo.
Cinque concorrenti superano le esilaranti selezioni, una delle sequenze più divertenti del film: Mike, un topo dall'aria retrò, dalla voce stupenda ma  dall'animo esoso e votato solo al denaro; Meena, una timida elefantina spronata dalla famiglia a partecipare, ma che si blocca per il panico da palcoscenico; Rosita, una maialina, ex cantante prodigio, madre di 25 figli con un marito che non l'aiuta in casa;  Johnny  giovane gorilla figlio e nipote di gangster che non vuole seguire le orme criminose di famiglia ma sfondare nel mondo del canto; Ash (una sorprendente Scarlett Johansson), una porcospina adolescente ribelle punk-rock che ama vestirsi di nero con i suoi aculei infilati sui vestiti, che si presenta in coppia con l'ingombrante fidanzato.
Personaggi meno protagonisti ma delineati benissimo sono:
Eddie, amico del cuore ricco e sfaccendato di Buster, con una famiglia assente alle spalle che lo riempie solo di denaro e di nessun valore e sua nonna, la diva del musical Nana Noodleman che, nonostante un'entrata in scena da 'arpia' riserverà belle soprese
La signorina Crawly anziana lucertola con un occhio di vetro che le cade continuamente, segretaria di Buster sin dall'inaugurazione del teatro e fedele collaboratrice tuttofare, vi conquisterà

Sing: la clip esclusiva

 
Guarda il trailer italiano di Sing

La colonna sonora di Sing

La colonna sonora di Sing è composta da oltre 65 brani, solo nel trailer possiamo ascoltare:
1. Bad Romance by Lady Gaga
2. Butterfly by Crazy Town 
3. Kiss from a rose by Seal
4. Anaconda by Nicki Minaj
5. Ride Like The Wind by Christopher Cross 
6. Venus by Bananarama
7. Sing by Ed Sheeran.

Informazioni sul film

  • Scritto e diretto da: Garth Jennings
  • Prodotto da: Illumination Entertainment e da Universal Pictures
  • Uscita del film in Italia: 4 gennaio 2017
  • Durata: 110 minuti
  • Facebook: Sing il film
  • Twitter: SingIlFilm
  • Hashtag: #SingilFilm 
  • Sito ufficiale del film: Sing
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0