Home Il bambino Sport e tempo libero

Shidonni: il Facebook dei bambini sotto i 12 anni

di Emanuela Cerri - 13.01.2010 Scrivici

shidonni_world
Arriva in Italia 'Shidonni', il primo e più popolato social network per utenti under 12, fondato da un gruppo di israeliani. Superata da poco la soglia dei 200.000 utenti

'Shidonni' è il

primo e più popolato social network per utenti under 12, fondato da un gruppo di israeliani a sud di Tel Aviv.

Superata da poco la soglia dei 200.000 utenti, si presenta nel panorama internet come un facebook a portata di bambino, e tale è stato il successo che è già stato tradotto in otto lingue ed entro due mesi, secondo quanto svelano i suoi ideatori, sarà disponibile anche in versione italiana.

Il concetto da cui nasce il sito è molto semplice,

ha spiegato Ido Mazursky, fondatore e amministratore delegato di Shidonni.

Il bambino

- ha aggiunto -

disegna il suo personaggio o qualsiasi oggetto desideri e noi gli diamo vita. Lo spazio virtuale di Shidonni è popolato da giraffe rosse a pois e da creature metà cane e metà mucca che si cimentano in gare di ballo o guidano auto velocissime. Il sito prevede la possibilità di acquistare un pupazzo realizzato a mano del proprio alter ego.

Secondo Mazursky, l'unico limite di questo mondo è la fantasia del bambino. A differenza di Facebook, Shidonni non permette che si possa interagire con utenti sconosciuti: garantendo un livello di tutela e protezione per il quale ha ricevuto un riconoscimento internazionale dalla Coalizione per la sicurezza su internet lo scorso settembre.

Fonte

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli