gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Precious Cargo Bikes: la bicicletta tandem

Precious Cargo Bikes: la bicicletta tandem, per rispettare l’ambiente e restare in forma, nelle città e nei paesi dove andare in bicicletta si può

precious-cargo-bikesProprio ieri sera in un servizio mandato in onda all’interno del TG5 è stato mostrato come in alcune città si stia sviluppando una nuova moda, quella dell’andare in bicicletta. Una sana e buona abitudine sfruttata soprattutto da quei fortunati che vivono in città pianeggianti dotate di belle e sicure piste ciclabili.

Sono state intervistate anche alcune mamme che hanno detto di portare anche i figli in bici e di fare indossare loro sempre il caschetto: ottimo direi, perché al contrario di quello che si potrebbe pensare anche la bicicletta rappresenta una causa di morte. Quindi sì al suo utilizzo (per l’ambiente ma anche per restare e/o tornare in forma, ad esempio subito dopo il parto) ma sempre prestando attenzione.

Ne approfitto anche per parlarvi di una bicicletta che ho trovato a dir poco fantastica. Si chiama Precious Cargo Bikes (potete trovarla in vendita qui: http://www.madsencycles.com/) ed è un vero e proprio tandem: mentre la mamma pedala i pargoli (è perfetta anche per più di un bambino) se ne stanno seduti sul vano posteriore che può diventare anche un perfetto spazio giochi. Da usare ovviamente solo all’aperto ed in grandi spazi lontano da automobili e caos. Non male, no?

Una bella idea che sono certa presto verrà ripresa anche da qualche azienda italiana. A quando invece un maggior numero di spazi verdi attrezzati anche e soprattutto per i bambini così da farli giocare in sicurezza?

Martina Braganti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0