gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pino Insegno e Veronica Maya di nuovo alla guida dello Zecchino d'Oro

Anche quest'anno sono stati scelti Pino Insegno e Veronica Maya per condurre la nuova edizione dello Zecchino d'Oro, la più famosa gara canora per bambini, in programma dal 20 al 24 novembre

Ormai manca poco all'inizio della 55° edizione dello Zecchino d'Oro (GUARDA LE FOTO), che si svolgerà a Bologna dal 20 al 24 novembre. E per la terza volta sono stati confermati come conduttori del programma Veronica Maya (GUARDA LE FOTO) e Pino Insegno (GUARDA LE FOTO), che saranno affiancati dal Mago Alessandro Politi (GUARDA LE FOTO), pronto ad intrattenere i bambini.



LEGGI ANCHE: Zecchino d'Oro 2012, i bambini e le canzoni in gara



Alla gara partecipano 12 canzoni, 9 italiane e 3 straniere, cantate da 14 piccoli interpreti. 11 bambini provengono da tutta Italia e sono stati scelti dopo numerose audizioni, mentre 3 sono originari di Argentina, Equador e Grecia. I piccoli cantanti saranno accompagnati nelle loro esibizioni dai 50 bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni.

Il tema principale di questa edizione dello Zecchino d'Oro è il viaggio intorno al mondo attraverso i cinque continenti. Ogni puntata, infatti, sarà dedicata ad uno dei 5 continenti. Veronica Maya si esibirà in alcuni balletti, sempre dedicati ai vari continenti, accompagnata dal corpo di ballo dello Zecchino, mentre Pino Insegno narrerà, in ogni puntata, una favola dedicata al continente del giorno.



LEGGI ANCHE: Quando la passione del canto invade la vita dei bambini



La 55° edizione sarà inoltre dedicata alla 23° Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. E durante i 5 giorni della gara sarà sostenuta la campagna solidale “Casa Ninna Mamma- un Tetto per Nascere”, un progetto ideato per costruire 5 Case di Accoglienza e Cura per le donne in gravidanza ed una casa famiglia per i bambini rimasti orfani a causa del virus HIV e per le mamme con figli che hanno bisogno della terapia retrovirale.

Appuntamento con lo Zecchino d'Oro da martedì 20 a venerdì 23 novembre, dalle ore 17.00, e sabato 24 novembre, dalle ore 17.10, su Rai1.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0