gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Piccoli Brividi, dai racconti al DVD

/pictures/20160516/piccoli-brividi-dai-racconti-al-dvd-1122692022[905]x[378]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dalla serie editoriale di successo alla trasposizione cinematografica esorcizzando le paure dei più piccoli arrivano DVD e BLU-RAY

Piccoli Brividi, DVD

Piccoli Brividi, film di Rob Letterman uscito nelle sale lo scorso gennaio e che vede come protagonista Jack Black, torna disponibile dall’11 maggio in DVD e BLU-RAY con Universal Pictures Home Entertainment.Piccoli Brividi mescola con efficacia la migliore tradizione horror per ragazzi a humor e colpi di scena, restando fedele alle caratteristiche dell’omonima serie cartacea.

Piccoli Brividi in 3D al cinema | LA RECENSIONE

Piccoli Brividi è, infatti, il primo adattamento cinematografico ispirato alla celebre collana di libri best seller iniziata negli anni ’90, che conta a oggi oltre 160 volumi tradotti e venduti in tutto il mondo e da cui sono state tratte diverse serie televisive. Per molti ragazzini degli anni '90, i colorati volumi dei Piccoli Brividi hanno rappresentato il primissimo approccio - per quanto blando e adatto alla giovane età del target di lettori selezionato - con il mondo del soprannaturale e con i racconti ad ambientazione horror.

I volumi sono formati da racconti horror che hanno lo scopo di suscitare emozioni nei giovani lettori e dare loro la possibilità di immedesimarsi nei giovani protagonisti alle prese con personaggi sinistri e creature fantastiche. I racconti dei Piccoli Brividi possono essere considerati una valida alternativa moderna alle fiabe tradizionali e, grazie alle storie da brivido ricche di avventura e a un finale mai scontato, hanno tenuto svegli nei loro letti migliaia di ragazzini degli anni ’90.

I protagonisti dei racconti di Piccoli Brividi – sia nella collana editoriale sia nell’adattamento cinematografico – sono ragazzini alle prese con il mondo del soprannaturale e con mostri ispirati alle paure insite nell’inconscio di ogni bambino. L’incredibile successo della serie di Piccoli Brividi è indubbiamente legato a numerose teorie supportate dalla psicologia infantile, nelle quali viene ipotizzato che attraverso le fiabe dark e i racconti horror è possibile dare forma alle paure inconsce dei bambini e riuscire, attraverso la narrazione, ad aiutarli a esorcizzarle.

Numerosi studi di psicologia e di sviluppo e formazione infantile hanno dimostrato, infatti, il valore terapeutico ed educativo che ha sul bambino il fatto di poter esorcizzare le proprie ansie e le paure attraverso fiabe e racconti che presentano personaggi che incarnano tali paure, oltre ad avere un importante valore educativo e pedagogico e a favorire lo sviluppo cognitivo del bambino.

La propensione dei bambini a essere attratti dai racconti di paura esprimerebbe inconsciamente, secondo gli studiosi, il loro bisogno di visualizzare e razionalizzare le paure e le ansie insite in loro e che vivono ogni giorno attraverso la possibilità di dare loro un corpo e una forma, attraverso un processo di antropomorfizzazione o dando loro l’aspetto di una creatura mostruosa e fantastica, e di riuscire così ad affrontarle, a capire le modalità attraverso le quali fronteggiarle e scacciarle, a crescere e a imparare a distinguere il bene dal male.

Piccoli Brividi è disponibile dall’11 maggio in DVD e BLU RAY con Universal Pictures Home Entertainment, dove ritroverete tutti i mostri protagonisti della saga per ragazzi più spaventosa di sempre assieme al loro ideatore R.L. Stine e a numerosi contenuti speciali.

Piccoli Brividi, Video

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0