gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Organizza un party di Halloween ispirato a Frankenweenie

A gennaio 2013 uscirà il nuovo film di Tim Burton, ecco qualche idea per organizzare una festa di Halloween ispirata a questa commovente favola che riprende Frankenstein

Frankenweenie (GUARDA LE FOTO), il nuovo film della Disney diretto da Tim Burton (GUARDA LE FOTO), è un film visivamente stupefacente, che segue le orme dei film di Burton in stop-motion nominati all’Oscar: La sposa cadavere e The Nightmare Before Christmas. Da bambino Tim Burton adorava guardare i classici horror ed in particolare era appassionato dello spaventoso Frankenstein. A gennaio 2013 uscirà quindi il suo nuovo film, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane.



LEGGI ANCHE: Lavoretti per Halloween fatti con le paste modellabili



Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso. Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.

Quale modo migliore di festeggiare Halloween organizzando una festa ispirata a Frankenweenie? Se amate il divertimento lugubre, prendete spunto da questi suggerimenti, trucchi e idee per portare in vita il vostro party di Halloween!



gpt native-middle-foglia-bambino




CONSIGLI SUI COSTUMI
Con i loro visi gotici e le gambe sottili, i personaggi di Frankenweenie presentano in tutto e per tutto il tipico aspetto delle leggendarie creazioni di Tim Burton. Seguite l’esempio di  Victor e degli amici...
• Chiedendo ai vostri ospiti di indossare maschere bianche e nere, proprio come i personaggi di Frankenweenie, e se sono particolarmente in vena, potrebbero dipingersi il volto di bianco tracciando linee grigie sotto gli occhi.
• Creando acconciature simili a quelle di alcuni dei personaggi del film. Le ragazze potrebbero per esempio raccogliere i capelli all’insù, come Elsa Van Helsing, mentre i ragazzi potrebbero appiattirli con il gel, come quelli di Edgar.



LEGGI ANCHE: Poesie e filastrocche di Halloween



LE DECORAZIONI
Dagli spettrali cimiteri degli animali agli elettrizzanti laboratori scientifici, Frankenweenie certamente non è carente di spunti in grado di fornire idee brillanti per quanto riguarda le decorazioni di Halloween! Si potrebbe...
• Creare festoni disegnando i vostri cuccioli preferiti su pezzi di carta triangolari, attaccandoli quindi insieme in una lunga striscia da appendere nella stanza della festa.
• Trasformare la stanza in un cimitero degli animali realizzando finte tombe di cartone e sparpagliandole intorno alla stanza. Con una matita o un pennarello potreste scrivere il nome del cucciolo estinto sulla tomba, con le tipiche frasi del caso: ‘Fido riposa in pace’ o ‘Qui giace Fluffy’.
• Mettere dei fili luminosi all’interno di contenitori di vetro smerigliato per ottenere l’effetto della corrente elettrica.
• Coprire le luci con dei veli di color verde per creare un’atmosfera inquietante.
• Trasformare il vostro garage o un’altra stanza della casa in un folle laboratorio scientifico con vasche e  boccette varie. Potreste persino nascondere dei dolcetti in contenitori sospetti, e indurre i bambini a cercarli! Potreste appendere lenzuola bianche ovunque come se il vostro intento fosse quello di nascondere loschi esperimenti scientifici!

UN CIBO SPAVENTOSO
Ispiratevi al look inquietante del film per creare un cibo adatto alla serata...
• Create una torta che raffigura il cimitero degli animali con tanto di mulino a vento, come quello della cittadina di New Holland.
• Preparate una limonata verde ‘elettrica’, aggiungendo in ogni bicchiere una goccia di colorante verde per alimenti.
• Servite tortine decorate con una glassa con finte ‘cuciture’.
• Ci sono tanti animali speciali in Frankenweenie, non dimenticatevi di chiedere agli ospiti di portare con sé i propri adorati cuccioli e di preparare leccornie anche per loro!

ATTIVITA’ MOSTRUOSAMENTE DIVERTENTI
In Frankenweenie, il sindaco della città presenta l’evento dell’anno: la festa cittadina con il suo bel luna park! Perché non organizzare alcune delle seguenti attività della fiera anche durante la vostra festa?
• Se avete a disposizione un cortile, potreste ricreare il gioco delle lattine: basta solo trovare qualche lattina vuota e  una pallina per colpirle. Chi riesce a buttarle giù tutte in un colpo solo potrebbe vincere un premio, per esempio un peluche (con le tipiche cuciture di Sparky, ovviamente!).
• Potete giocare a ‘Attacca la coda di Sparky’. Victor è sicuramente abituato a riattaccare la coda del suo amato cagnolino, ma sarebbe altrettanto abile se fosse bendato?
• In ultimo, non dimenticate di fare fotografie durante la festa, ma attenzione: che siano in bianco e nero!

Prepatevi al brivido: Frankenweenie arriva nei cinema a Gennaio 2013. In attesa di vederlo al cinema, ecco il trailer italiano:

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0