gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Nocedicocco Il Piccolo Drago, la recensione e una clip in esclusiva del film

/pictures/2017/05/30/nocedicocco-il-piccolo-drago-la-recensione-e-una-clip-in-esclusiva-del-film-723688351[1391]x[580]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Il 1° giugno arriva al cinema il film d'animazione Nocedicocco Il Piccolo Drago: ecco la nostra recensione, il trailer ed una clip in esclusiva da vedere

Nocedicocco Il Piccolo Drago

Il 1° giugno arriva nei cinema Nocedicocco Il Piccolo Drago, film d'animazione diretto da Nina Wels e Hubert Weiland e distribuito da Notorious Pictures. Un film sull'amicizia e sul coraggio da tirare fuori per affrontare una prova difficile. Un film che ci lascia un messaggio importante: se vogliamo qualcosa, dobbiamo provarci. E se lo vogliamo veramente, possiamo riuscire a fare qualsiasi cosa. La storia è tratta dall'omonima serie di libri di Ingo Siegner, pubblicata in Italia da Einaudi Ragazzi. I protagonisti di questa avventura sono tre: un drago di fuoco che non sa volare (Nocedicocco), il suo amico drago buongustaio vegetariano (Oscar) e un’impavida istrice (Matilda). Insieme per affrontare una incredibile avventura e salvare il loro villaggio a qualsiasi costo.

Richard Missione Africa, la recensione del film

Nocedicocco, la trama

Nocedicocco è un giovane drago di fuoco, che non ha ancora imparato a volare. Per questo i genitori lo trattano ancora come un bambino e vorrebbero proteggerlo, tenendolo lontano dai pericoli. Il nonno, invece, per fargli capire che può farcela e farlo credere più in se stesso, gli affida un incarico importante: sorvegliare l’erba di fuoco, uno degli alimenti più importanti della loro alimentazione, che permette ai draghi di fuoco di sputare fiamme. Ma nel tentativo di aiutare il suo amico Oscar, un drago che appartiene ai draghi buongustai che non vuole mangiare il suo amico Vitellino, Nocedicocco perde l'erba di fuoco. Così si lancia in una missione per cercare di recuperare la preziosa erba, aiutato proprio da Oscar e da Matilda, una coraggiosa istrice. Nocedicocco dovrà affrontare le sue paure, per cercare di salvare il suo villaggio dalla distruzione. Riuscirà anche a far riappacificare i draghi sputafuoco con i draghi buongustai, perennemente in lite? Scopritelo al cinema!

gpt native-middle-foglia-bambino

Nocedicocco Il Piccolo Drago, la recensione

Nocedicocco è un bel film da far vedere ai bambini. Un film che ci insegna l'importanza dell'amicizia e dell'unione, nonostante le differenze. Possiamo essere molto diversi dagli altri, ma questo non deve essere un ostacolo per instaurare nuove amicizie o collaborazioni. Perché, come si dice, l'unione fa la forza. Questo film ci insegna anche l'importanza di credere in noi stessi. Nocedicocco all'inizio non sa volare e per questo viene deriso dai suoi compagni. E mentre i genitori vorrebbero ancora coccolarlo e proteggerlo, tenendolo lontano da qualsiasi pericolo, il nonno vuole spingerlo ad affrontare i suoi timori per insegnargli che se vuole veramente qualcosa deve crederci e deve provare a realizzare il suo sogno. Come dice la canzone finale sui titoli di coda:

Tutto andrà per il meglio, tutto si sistemerà
Se punti alle stelle, sai che adesso puoi raggiungerle se vuoi

Una storia semplice, ma allo stesso tempo molto coinvolgente, che piacerà sicuramente ai bambini. Sarà facile, infatti, immedesimarsi in questo piccolo drago, un po' pasticcione, che, nel momento del bisogno, capisce di dover tirar fuori tutta la forza interiore, che ha nascosta da qualche parte, per fare del suo meglio ed aiutare i suoi amici, provando a salvare il suo villaggio.

Nocedicocco, trailer e clip in esclusiva

In attesa di vedere il film al cinema, ecco il trailer ufficiale:

 

 

 

Ed ecco una clip in esclusiva che ci mostra una scena veramente molto divertente del film:

 

 

 

Informazioni utili

  • Regia: Nina Wels e Hubert Weiland
  • Genere: Avventura, animazione
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: 1 giugno 2017
  • Durata: 83 minuti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0