gpt
gpt
gpt
1 5

Mirabilandia Halloween: atmosfera e attrazioni a tema per grandi e piccini

/pictures/20161025/mirabilandia-halloween-atmosfera-e-attrazioni-a-tema-per-grandi-e-piccini-1124912239[3026]x[1262]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Il parco divertimento di Mirabilandia ad Halloween si trasforma con scenografie, spettacoli e attività a tema. Ecco le attrazioni pensate per i più piccoli e per tutta la famiglia

Mirabilandia Halloween 2016

Ogni occasione è buona per trascorrere una giornata (o un weekend) con tutta la famiglia in un parco divertimenti. E se è vero che la bella stagione è sicuramente ideale per divertirsi all’aria aperta su giostre e attrazioni, anche l’autunno può riservare spunti interessanti. Uno di questi è Mirabilandia Halloween, una festa lunga (quasi) un mese (dall’8 ottobre al 1° novembre) e, durante la quale il parco divertimenti più grande d’Italia si trasforma in occasione della popolare festa celtica, ormai importata e sempre più radicata anche da noi.

Fin dall’ingresso ad accogliere i visitatori sono allestimenti a tema con zucche, ragnatele, fantasmi (alcuni decisamente d’effetto!) e spaventapasseri, per immergersi subito nell’atmosfera che pervaderà poi tutto il parco. Varcata la soglia non c’è che da scegliere da dove cominciare, consultando l’offerta di spettacoli e intrattenimenti proposti dal parco in tutti i weekend del mese, incluso il 31 ottobre e il 1° novembre.

Zucche, streghe e boschi incantati

Se per i più grandicelli le proposte sono decisamente macabre e pensate per chi è in cerca di un’esperienza di divertimento “horror-infernale”, per i più piccini e per chi preferisce il lato giocoso e folcloristico della festa, sono previste alcune attività che anche noi abbiamo provato e che hanno riscosso molto successo tra i nostri bambini. Ad intrattenerli, per la speciale occasione, è stato anche tutto il team di Sbabam che ha inaugurato ad ottobre il suo primo Sbabam Day, con tanti giochi e attività per tutti i piccoli ospiti.

Il divertimento formato famiglia proposto da Mirabilandia Halloween include 3 tunnel, La Tana delle Zucche, Smemorella e Leo e Le Streghe del Bosco Incantato, lungo i quali i bambini e i genitori possono incontrare simpatici e buffi personaggi, che li condurranno nelle loro strambe abitazioni, invitandoli a fare giochi, rispondere a piccoli quiz e cantare insieme. Ogni traguardo sarà sempre premiato con l’immancabile e apprezzatissimo dolcetto.

Halloween 2016, tutti gli eventi per i bambini

Nella Tana delle Zucche ad accogliere i piccoli visitatori c’è una simpatica famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega. Sull’uscio incontriamo Zia Pannocchia, che accompagnerà nella sua casa-orto i bambini, chiacchierando di verdure e ricette preferite e lasciandoli poi nelle mani degli altri buffi componenti della famiglia. Un labirinto di giochi (zucca piena-zucca vuota, strega comanda color, la ricerca delle uova nascoste) e quiz di memoria intratterrà così i bambini per circa quindici minuti.

Un angolo fiabesco che piacerà tantissimo alle femminucce è il giardino di Smemorella e Leo. Il fidato gatto della strega Smemorella qui aprirà la porta ai visitatori e li accompagnerà lungo una serie di luoghi popolati da altri abitanti e amici della padrona di casa, che si presenteranno ai bimbi e li premieranno con piccoli confettini di cioccolato. Dopo queste due attrazioni all’aperto si potrà andare a fare la conoscenza de Le Streghe del Bosco Incantato, dove trovano dimora un grande albero parlante e una strega col suo enorme pentolone ribollente, dal quale magicamente usciranno altri piccoli dolcetti per i bambini.

Musical, bolle di sapone e horror zone

E per chi ama gli spettacoli tra le novità troverà anche il musical “This is Halloween”, durante il quale si verrà trasportati “in un mondo immaginario e mostruoso popolato da tutte le peggiori creature di questa terrificante festa”. I più piccoli ameranno di sicuro il fascino senza tempo delle bolle di sapone, protagoniste dello show “Il fantasmino delle bolle di sapone”, con protagonista uno spettro dispettoso.

Dai 12 anni in su, come detto, le attrazioni e le proposte si fanno decisamente più dark con le Horror Zone, disseminate lungo il parco e che, col calar della sera, si popolano di mostruose creature in carne e ossa. Brividi e orrori che si fanno ancora più intensi nei 4 Tunnel dell’Orrore, incluso il nuovo Malabolgia, ispirato all’Inferno di Dante Alighieri. Per non rischiare di tornare a casa senza aver sufficientemente tremato di paura Mirabilandia ha allestito per l’occasione anche Legends of Dead Town, una delle case del terrore più grande d’Europa.

Durante i festeggiamenti dedicati ad Halloween, Mirabilandia osserverà i seguenti orari:

  • 10:00-18:00 nelle giornate dell’8, 9, 16, 23 ottobre e 1° novembre;
  • 10:00-22:00 nelle giornate del 15, 22, 29 e 30 ottobre;
  • 10:00-24:00 nella giornata del 31 ottobre.
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt