Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Men in Black 3 in 3D in arrivo al cinema

Il 23 maggio arriva in Italia Men in Black 3 in 3D, uno dei film più attesi da grandi e bambini

adsense-foglia-300
Spot tv in italiano, locandine tricolori inedite, e tantissima curiosità e attesa per l'uscita in sala, prevista per il 23 maggio, di Men in Black3 in 3D. Il terzo capitolo di una saga si suppone sia sempre quello in cui si spiegano e si capiscono meglio i precedenti, visto la ricchezza di informazioni e le trame sviluppate negli episodi trascorsi, e il pericolo è quello di cadere nel cliché e ottenere un film di qualità scadente, sebbene si stia parlando di produzioni multimilionarie e con cast di prima qualita'.




GUARDA LE FOTO: WILL SMITH



I protagonisti della pellicola, diretta da Barry Sonnenfeld, sono infatti Will Smith, Josh Brolin, Tommy Lee Jones, Emma Thompson (GUARDA LE FOTO), Jemaine Clement, Gemma Arterton, Sharlto Copley, Betty White e Nicole Scherzinger. In questo caso cio' che invece risulta e' un bel film, molto gradevole e con una particolare attenzione alla storia dei singoli personaggi, con tanto di super sorpresa finale strappalacrime, un elemento in più, rispetto al divertimento che invece caratterizza quasi totalmente i primi due.















Le interpretazioni dei due protagonisti sono una garanzia, Will Smith (LEGGI) si cala ancora una volta nei panni di un implacabile giustiziere alieno, stavolta nel pieno della maturita' affiancato da un sempre verde agente "K" (Tommy Lee Jones). Stavolta oltre ad essere minacciata la terra (solita invasione che sta per distruggere il pianeta) in pericolo e' proprio il mitico agente "K", e con degli azzardatissimi salti nel passato "J" mostra tutto il suo amore verso il suo burbero collega cercando di salvargli la vita balzando da un'epoca a un 'altra. Si puo' dire che il rapporto tra i due protagonisti sia il filo conduttore del film;"J" si catapulta negli anni '60 e incontra il suo, all'epoca giovane, compagno di lavoro con tutte le sfumature del suo carattere ancora spensierato e rivive con lui i passi che lo porteranno ad essere quello che e' nell'attuale presente. Il tutto è condito da divertenti e mirabolanti spiaccicamenti di alieni malvagi per concludersi nel super duello finale contro il "cattivone" per eccellenza, che avra' ovviamente la degna punizione per i suoi crimini.



LEGGI ANCHE: CARTONI ANIMATI E FILM PER BAMBINI CHE FANNO PAURA



Non mancano neppure citazioni molto divertenti da Andy Warhol ai Rolling Stones, passando per la situazione razziale dell'epoca. Will Smith appare sempre piu' a suo agio nel ruolo del vendicatore di  tutti i soprusi di una societa' che ha sempre bisogno dei suoi supereroi, in qualunque epoca. Il 3D conferisce al film una spettacolarita' niente male, visto che gli effetti speciali iper tecnologici sono il condimento di ogni duello.



LEGGI ANCHE: TECNOLOGIA 3D: A VOLTE RITORNANO



Un film da vedere con i bambini che si divertiranno a seguire le avventure del simpatico Will Smith in versione 3D

di Alessandro Righetti