gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Masterchef Junior arriva anche in Italia

Stanno per partire le nuove selezioni per la terza edizione del famoso talent show dedicato alla cucina e pare che ci sarà spazio anche per i piccoli chef

Si è appena conclusa su Sky la seconda edizione della versione italiana di Masterchef, il talent-show in cui aspiranti chef si mettono alla prova per conquistare i 100.000 euro del premio finale e la possibilità di pubblicare un libro di ricette, con la speranza di riuscire a realizzare il loro sogno di lavorare in un vero ristorante per dare una svolta alla loro vita.



LEGGI ANCHE: Non voglio vedere verde, ricette e favole per chi non ama le verdure



E mentre stanno per partire le nuove selezioni per la terza edizione di Masterchef, al comando della quale sono stati confermati Carlo Cracco (GUARDA LE FOTO), Bruno Barbieri (GUARDA LE FOTO) e Joe Bastianich (GUARDA LE FOTO), Andrea Scrosati di Sky ha annunciato che anche in Italia partirà la versione junior del programma, come quella australiana che attualmente va in onda su Cielo.

Ma, secondo Scrosati, sarà più un gioco che una vera e propria competizione per i bambini, come avviene invece nella versione australiana: "I concorrenti saranno bambini, dai 9 ai 13 anni. La versione italiana sarà meno competitiva di quella inglese. Da noi sarà davvero solo un gioco”. Riusciranno i bambini ad essere meno competitivi degli adulti e a partecipare solo per divertimento?







Certo, vedendo Masterchef Junior Australia sembra un po' difficile... i piccoli chef sono agguerriti come gli adulti e pronti a sfidarsi a suon di ingredienti e piatti elaborati che fanno impallidire molti adulti! Ma magari la versione italiana sarà organizzata veramente più come un gioco, tanto per dare ai piccoli chef la possibilità di "pasticciare" un po' in cucina.



LEGGI ANCHE: Libri di cucina da regalare



In fondo a tutti i bambini piace dilettarsi con la mamma per preparare gustosi dolci o un piatto più o meno prelibato da far assaggiare al papà. Se poi, fin da piccoli, hanno deciso che da grande diventeranno chef importanti... allora questa è un'altra storia!
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0