gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come festeggiare il martedì grasso con i bambini

Martedì grasso è una festa che rappresenta la fine della settimana dei sette giorni grassi (Carnevale). Ecco come festeggiare in famiglia

Martedì grasso è una festa che rappresenta la fine della settimana dei sette giorni grassi (Carnevale). Questo periodo durante il quale si festeggia, precede il mercoledì delle ceneri che segna l'inizio della Quaresima .

La tradizione voleva infatti che in questa giornata venissero consumati tutti i cibi più prelibati rimasti in casa, che durante la quaresima non potevano essere mangiati: carne, pesce, uova e latticini. E proprio per il fatto che si consumavano cibi grassi che in Italia divenne "martedì grasso" e in Francia "Mardi gras".



Quando si festeggia Carnevale quest'anno?



Ma entriamo nel vivo dei festeggiamenti. Sono numerosi gli appuntamenti in Italia per festeggiare in famiglia il Carnevale e in particolare il martedì grasso. Molte celebri sfilate hanno luogo proprio in questa giornata.

Ecco gli eventi in programma:

Il martedì grasso del Carnevale di Venezia 2014 vedrà la tradizionale sfilata delle maschere più belle degli ultimi quindici giorni, ospiti presso il Gran Teatro dove, a seguire, ci sarà la premiazione della migliore maschera del 2014. In campo San Polo ci sarà la possibilità per grandi e piccini di pattinare su una grande pista in grado di contenere ben 200 persone. Qui tutto il programma.

speciale-carnevale_4




A Viareggio, altra storica città per i festeggiamenti del Carnevale, ci sarà un grande evento musicale per il super martedì grasso. Una giornata lunghissima che inizierà con il quarto Corso Mascherato in diretta nazionale su RaiTre, proseguirà con il CarnevalDarsena e si concluderà, in piazza Mazzini, con l’atteso concerto della Superband, reduce dal grande successo di XFactor (ingresso libero, ore 21,30).

QUI GLI APPUNTAMENTI PREVISTI IN ALTRE CITTA' ITALIANE

gpt native-middle-foglia-bambino



Fonte Credits| Wikipedia
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0