gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Maleficent: cosa si nasconde dietro la cattiva più amata delle favole

Maleficent, il nuovo film della Disney in uscita il 28 maggio, racconta la storia inedita della leggendaria Malefica, la più famosa dei cattivi Disney, del classico "La bella addormentata nel Bosco"

MALEFICA ANGELINA JOLIE: Jessica Rabbit non era cattiva, la disegnavano così poverina. La matrigna di Biancaneve non era mica cattiva, non c'era ancora il botox e qualcosa doveva pur inventarsi per rivaleggiare in bellezza con la ben più giovana figliastra.
La Strega del Mare non era cattiva, è che era stata esiliata dal castello e quindi si era lasciata un po' andare e la depressione l'aveva indurita.
Crudelia de Mon non era... no, forse Crudelia de Mon un po' cattivella lo era.
Di tutte queste grandi cattive che popolano i nostri cartoni preferiti però, la più affascinante, la più dark, la più tenebrosa, e sì, la più cattiva è senza dubbio Malefica, che come accade per i cattivi del cinema e della letteratura, quando sono cattivi ma cattivi davvero, il pubblico finisce per adorarli.
Non a caso il nome "Malefica" deriva dalla parola latina maleficentia, che significa "malvagità". E proprio così l'abbiamo sempre vista, per tutti questi anni di favole e cartoni animati. Ma nessuno ci aveva mai spiegato cosa e perchè l'avevano fatta diventare così malvagia, tanto malvagia e dura da auto-invitarsi al battesimo di una principessa e scagliarle contro una maledizione terribile. C'è sempre un motivo e pian piano gli spettatori scopriranno in questo film il dialismo di una donna tormentata alla quale la vita ha fatto male e soprattutto ha tradito.

Ce la ricordavamo tutti la sua entrata trionfale tra gli invitati, ammantata nel suo abito con mantello nero e viola, con il collo che ricorda le ali di un pipistrello e quelle due corna ricurve diaboliche.

Pare sempre difficile trasporre un cartone animato nella recitazione di un vero attore, ma Angelina Jolie non fa rimpiangere nulla. Così bella quanto terribile, con quegli zigomi appuntiti (ispirati da Lady Gaga nel suo video musicale di "Born This Way"), quelle labbra rosso sangue e quegli occhi dall'oro al verde, venefici quanto cattivi.
Si narra che tutti i bambini sul set avessero paura di lei così abbigliata, solo una bambina non ne era spaventata e quindi solo quella bambina ha potuto interpretare la piccola Aurora: sua figlia Vivienne delizioso cameo del film.

Le migliori frasi dei film Disney


Tra i classici Disney della nostra infanzia, e che piacciono anche alle nostre figlie, c'è "La bella addormentata nel bosco". Quante volte avremo visto da piccole questo film, proprio come le nostre piccoline che ci chiedono di rivedere il loro dvd preferito all'infinito.
Proprio nel 2014 la pellicola Disney compie 55 anni, ma ci siamo mai interrogate sui personaggi che interpretano il "male" nelle favole che abbiamo tanto amato? Ci soffermiamo sui personaggi buoni e perdiamo di vista quelli che rappresentano il lato più oscuro dell'uomo. Ad esempio la strega di " La bella addormentata.." è sempre stata cattiva anche in passato? Il nuovo film della Disney, in uscita in Italia il 28 maggio 2014, cerca di rispondere a questa domanda.


LEGGI SUBITO: 10 motivi per vedere Maleficent


Maleficent
racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney "La bella addormentata nel Bosco" ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l’amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.   

gpt native-middle-foglia-bambino


Nel cast del film: Angelina Jolie, Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville.
Il film è stato girato in Inghilterra, all'Ashridge Park di Hertfordshire, alla Petworth House del West Sussex e ai Pinewood Studios di Buckinghamshire.
In America il film è stato classificato come «PG», ossia il «parents cautioned suggested» che consiglia la visione ai minori di 10 anni in compagnia di un adulto o di un genitore. In Italia no e sinceramente noi di Pianetamamma non ne vediamo il motivo

maleficent-disney-28-maggio-cinema



TI PIACERA': Come avere il look di Angelina Jolie in Maleficent

QUI IL TRAILER DEL FILM


 

IL POD DEL FILM



L'ARCOLAIO



- Photo e Fonte| Courtesy of Disney
- Maleficent su Facebook
- Disney su Instagram
- Disney Studios su Twitter
gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0