gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Libri per bambini da portare in vacanza

Il popolo dei piccoli lettori che adora le storie ha diritto ad avere dei bei libri da leggere in vacanza. Ecco 10 libri per bambini da portare in vacanza

LIBRI PER LE VACANZE DEI BAMBINI : Leggere un libro in spiaggia sotto l’ombrellone è sufficiente per creare subito l’idea di vacanza. Il tempo per un libro diventa un piacere per se stessi, in cui si riesce a rilassare anche la mente. Storie leggere, divertenti, capaci di intrattenere con piacere sono i classici “libri da ombrellone”. Possiamo togliere questo piacere ai bambini? Assolutamente, no! Il popolo dei piccoli lettori che adora le storie ha diritto ad avere dei bei libri da leggere in vacanza. Abbiamo cercato 10 libri per bambini da portare in vacanza.
 
LEGGI ANCHE: Libri da leggere ai bambini contro gli stereotipi

Le mutande di Babù di Cyril Hahn
Qualcuno ha fatto uno scherzo a Babù e gli ha rubato le mutande. Come farà a farsele restituire? Ci vuole proprio un colpo di genio per inventare uno scherzo in cui cadranno tutti gli animali della giungla. Da 3 anni.
 
Peppa Pig – Una gita in treno
Impossibile dimenticare il personaggio più amato dai bambini: Peppa Pig. Con i suoi amici Peppa va a fare una gita in treno. Sarà una bella occasione per divertisti e imparare tante cose. Da 3 anni.
 
Abbaia George di Jules Feiffer

Tutti i cani abbaiano, tutti tranne George. La sua padrona lo porta dal veterinario per capire cosa sia successo. Appena George apre la bocca inizia una serie di esilaranti sorprese. Da 4 anni.
 
Non è una scatola di Antoinette Portis
Il coniglio di questa storia adora inventare giochi di fantasia partendo da una semplice scatola. La trasforma in automobile, caserma dei pompieri, robot. La mamma riesce a indovinare? Da 4 anni.

LEGGI ANCHE: I libri che i nostri figli devono leggere
 
A letto, piccolo mostro! di Mario Ramos
Il momento della buonanotte spesso diventa una battaglia ben poco divertente. Cosa succede invece se al posto del bambino c’è un piccolo mostro, che assomiglia a un coccodrillo? Da 5 anni
 
Giulio il cavaliere irritante di Geoffroy de Pennart

Prendiamo un cavaliere pasticcione e un drago generoso e mandiamoli a cercare insieme il tesoro. Cosa combineranno? Sicuramente tante occasioni per farsi una risata. Da 5 anni.
 
Zuppa di niente di Darabuc e Rashin Kheiriveh

Avete mai assaggiato una zuppa di niente? Sembra un fregatura? Aspettate di leggere questa storia per capire chi l’ha inventata, ma aspettatevi un colpo di scena nel finale. Da 6 anni.
 
Il mio nome è No! di Marta Altés

Esistono cani che si chiamano Rex, Pippo, Black. Il protagonista di questa storia è un cagnolino che ha un nome molto insolito, o almeno lui crede che il suo nome sia No. Come se lo sarà conquistato? Da 6 anni.


LEGGI ANCHE: Libri per bambini: "Piccola macchia" di Lionel le Nèouanic

La vendetta di Cornabicorna di Magali Bonniol e Pierre Bertrand
Bambini, attenzione a non mangiare la minestra. Se arriva la strega Cornabicorna, vorrà vendicarsi con degli scherzetti niente male. Da 6 anni.
 
Il Trattamento Ridarelli di Roddy Doyle
I Ridarelli sono dei folletti che difendono i bambini. Se qualche adulto, genitore o insegnante che sia, sgrida ingiustamente un bambino, i Ridarelli faranno giustizia. Peccato che il metodo che usano sia poco ortodosso. La prossima volta che papà o mamma pestano qualcosa sul marciapiede, sappiate che non è colpa di un cane. Da 8 anni.


gpt native-middle-foglia-bambino

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0