gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Libri sul mare

/pictures/20150701/libri-sul-mare-3348388105[5464]x[2277]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Libri per bambini sul mare, in modo da poter aiutare i nostri piccoli lettori ad apprezzare maggiormente l’ambiente in cui si trovano per le vacanze

Libri per bambini sul mare

Chi ama trascorrere le giornate al mare sdraiato sotto l’ombrellone a leggere sa bene quanto la lettura aiuti a rilassarsi in vacanza. Perché non proporre dei libri anche ai bambini? Abbiamo cercato dei titoli di libri per bambini sul mare, in modo da poter aiutare i nostri piccoli lettori ad apprezzare maggiormente l’ambiente in cui si trovano per le vacanze, per soddisfare le loro curiosità sulla vita nel mare e per suggerire nuove storie per i giochi sulla sabbia.

  • Se vuoi vedere una balena di Julie Fogliano e Erin E. Stead – ed. Babalibri

Che bello sarebbe poter vedere una balena, il gigante buono del mare. Ma cosa serve? Una finestra, una barca, una poltrona e saper aspettare. Quando arriva però sapremo riconoscerla? Un albo illustrato che sa premiare la fantasia dei bambini.

Libri per far amare il viaggio ai bambini
  • Inventario illustrato del mare di Emmanuelle Tchoukriel e Virginie Aldjidi – ed. L’ippocampo

La meraviglia della vita marina rivive in questo libro per bambini ricco di dettagli. I lettori vengono accompagnati alla scoperta degli animali marini tramite illustrazioni dal tratto delicato che ricordano i disegni d’altri tempi. Consigliato per chi ama i disegni particolareggiati.

  • Fiabe di mare di Italo Calvino

Nella sua ricerca di fiabe tradizionali, Calvino ha raccolto i racconti legati al mare che resituiscono splendore alle leggende e ai racconti popolari. C’è ‘Cola Pesce’ un ragazzino che amava nuotare ed è diventato mezzo pesce e mezzo uomo. C’è la fiaba de ‘L’uomo verde d’alghe’ che ha sconfitto mostri e marinai, c’è ‘Bella Fronte’ e molti altri bei racconti da leggere sognando il mare.

  • Giordano del faro di Janna Carioli e M. Marcolin – ed- Lapis

Chi vive dall’altra parte del mare? Quante volte ce lo siamo chiesti! E’ il pensiero del piccolo Giordano che vive in un faro e un giorno decide di scrivere un messaggio a chi vive dall’altra parte del mare e metterlo in una bottiglia. Inaspettatamente il mare gli porterà una risposta e sarà una grande sorpresa.

  • Il mare di Tony Wolf – Dami editore

Un libro illustrato per i più piccoli che possono giocare a scoprire sotto le finestrelle i nomi degli pesci marini, gli oggetti che troviamo sulla spiaggia, la parti della nave e del porto. Tante parole nuove da imparare, divertendosi a scoprire cosa si nasconde sotto ogni finestrella.

  • La sirenetta di Hans Christian Andersen, ill. Fabiano Fiorin – ed. Giunti

Che bello immaginare la bella sirenetta che nuota sul fondo del mare! Una bella fiaba da riscoprire con i bambini, seguendo le vicissitudini di questa storia d’amore. Alla fine la bella sirenetta rinuncerà alla sua coda per amore?

  • Arcobaleno di Marcus Pfister – ed. Nord-Sud

Il pesciolino Arcobaleno ha una qualità che lo rende unico: le sue scaglie. Nessun altro le ha. Se qualcuno glielo chiede, ne regalerà una? Potrebbe diminuire il suo fascino ma guadagnerà amici. Una bella storia di condivisione e amicizia che ha sempre qualcosa da insegnare.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Giulio Coniglio e la nave pirata di Nicoletta Costa – ed. Franco Panini Ragazzi

Chi vuole giocare ai pirati? Seguiamo l’avventura di Giulio Coniglio, il personaggio nato dalla matita di Nicoletta Costa, che segue l’amico istrice Ignazio in una bella avventura in barca. Come vivono i pirati? Cosa fanno? Ma attenzione, sulla barca c’è un clandestino!

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0