Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

La Carica dei 101 della Disney al cinema

Il 9 e 10 giugno inizia la rassegna dei classici della Disney. La Carica dei 101 con i suoi simpatici dalmata e la strega Crudelia DeMon sbarcano in 150 sale

adsense-foglia-300
Ha inizio la rassegna dei capovalori della Disney (LEGGI) al cinema con un cult: La Carica dei 101. Fino al 1 luglio arrivano infatti sul grande schermo tre capolavori della Disney: La Bella e la Bestia, La Carica dei 101 e Cenerentola. I simpatici dalmata che Crudelia DeMon vuole trasformare in pelliccia animeranno 150 sale in tutta Italia il 9 e 10 giugno. In esclusiva per Pianeta Mamma ci sono dei giochi e dei disegni da colorare in tema con il film e che sono ideali da portare in vacanza per tenere impegnati i bambini.



LEGGI ANCHE: I classici della Disney al cinema



Basato sul popolare libro per bambini scritto da Dodie Smith nel 1956, questa incantevole storia popolata da tanti cuccioli dalmata è diventata eterna grazie al film della Disney “La carica dei 101”. La Carica dei 101 è il primo film animato Disney (LEGGI) ambientato in un contesto contemporaneo; questo delizioso racconto di fantasia intreccia sapientemente diversi elementi fra cui la commedia, i sentimenti, l’avventura, la suspense ed un incredibile quantità di macchie!



LEGGI ANCHE: Disney contro il cibo spazzatura



Come non ricordarsi di Pongo & Peggy, i due amabili protagonisti del film. Pongo è un cane (LEGGI) estremamente civilizzato e saggio, che ama prendersi cura del suo “cucciolo” Roger Radcliff. Tuttavia nulla potrà mai fermarlo quando incontra gli occhi dolci di Peggy, una cagnolina aristocratica e raffinata, che si rivela la sua partner ideale. E che fortuna che anche la “cucciola” di Peggy, Anita, si sia presa una cotta per il “cucciolo” di Pongo, Roger! E poi i 101 cuccioli a macchie tutti con la loro personalità che arricchisce l'avventura. Il tenero e pigro Rolly, il coraggioso Macchia, la dolce Penny, il teledipendente  Lucky, uno più divertente dell'altro. E poi lei, Crudelia DeMon, la strega perfida, la spietata ladra di cuccioli, tanto minacciosa quanto comica. Circondata dai suoi scagnozzi buoni a nulla, Gaspare e Orazio, Crudelia non avrà pace fino a quando non entrerà in possesso di quei cuccioli. D’altro canto l’unica cosa che le interessa sono le loro macchie meravigliose.



LEGGI ANCHE: Su Disney Junior arriva Dottoressa Peluche



Un'occasione da non perdere per rivivere le storie che ci hanno fatto ridere e commuovere da piccoli. Quei film di cui abbiamo consumato la video cassetta a forza di rivederli. Ed ora possiamo rivivere le stesse emozioni di una volta, ma in compagnia dei nostri piccoli al cinema. E se non bastasse a casa possiamo divertirci con loro grazie ai disegni (GUARDA LA GALLERY) e i giochi della Disney sulla Carica dei 101 in esclusiva su Pianeta Mamma




Credits| Disney