gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

L’affascinante mondo della barriera corallina in 3D

Per tutti gli amanti delle profondità marine, sono usciti tre nuovi documentari in 3D per scoprire le meraviglie della barriera corallina: L’affascinante barriera corallina', 'Misteriosi mondi sommersi' e 'Prede e predatori'

Sono uscite ieri, mercoledì 10 aprile, tre nuovi documentari della serie dedicata alle meraviglie della barriera corallina in Blu-ray e Blu-ray 3D. I tre nuovi titoli distribuiti da Universal Pictures Italia sono ' L’affascinante barriera corallina', 'L’affascinante barriera corallina – Misteriosi mondi sommersi' e 'L’affascinante barriera corallina – Prede e predatori'.

LEGGI ANCHE: Su Disney Channel: Fish Hooks – Vita da pesci

Un incredibile viaggio nelle profondità marine, delle suggestive immagini della barriera corallina, nonché della flora e della fauna di questo incantevole e magico mondo sommerso, la cui rappresentazione è resa ancor più vivida e stupefacente grazie all’ausilio del 3D. Si tratta di un’occasione unica per far scoprire e conoscere da vicino, ai vostri piccoli, le profondità marine e i tesori del mare e per imparare a distinguere i pesci e i coralli tipici di questo delicato ecosistema.


LEGGI ANCHE: Applicazione Sea Animal e Number for Kids: imparare i numeri divertendosi un..mare

La barriera corallina, chiamata anche coral reef, è uno dei più ricchi ecosistemi del pianeta. Si tratta di un’estesa e imponente formazione calcarea di origine animale dai mille colori e dalle svariate forme. La distribuzione delle barriere coralline è limitata ai mari tropicali e la sua estensione totale è di circa 600.000 km2. Le zone in cui si trovano le barriere più estese sono i Caraibi, le isole occidentali dell’Oceano Indiano, l’area Indopacifica, che è la più ricca per le specie di coralli. Moltissimi sono gli animali erbivori che si nutrono dei vegetali presenti sulla barriera: ricci di mare, crostacei, molluschi e varie specie di pesci.


LEGGI ANCHE: Alla scoperta degli acquari più belli d’Italia in compagnia dei nostri bambini



I vostri piccoli si divertiranno e potranno riconoscere la ricchezza del fondale marino che popola la barriera corallina: pesci pappagallo (così chiamati dalla bocca robusta a forma di becco), e i pesci chirurgo (cosi chiamati per la presenza di una lamella sulla coda tagliente come un bisturi), pesci angelo, pesci palla, stelle marine spinose che abitano la barriera corallina e sono delle grandi divoratrici di corallo e rappresentano quindi un grave danno alla barriera. Ci sono poi specie animali di grandi dimensioni come la grossa tartaruga verde (Chelonia mydas), moltissime specie di squali (come lo squalo balena) e la manta (Manta birostris). In questo particolare ecosistema troviamo anche invertebrati colorati e stravaganti. Le spugne sicuramente rappresentano uno dei gruppi più importanti tra gli invertebrati della barriera e  presentano forma, dimensioni e colori incredibilmente differenti.


LEGGI ANCHE: Giochi fai da te: l’acquario di cartone


I tre documentari in 3D saranno un viaggio affascinante nel mondo della barriera corallina, che piacerà a grandi e piccini

gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0